BILANCIO FRUIT ATTRACTION: NUMERI SENZA PRECEDENTI

Condividi

Fruit Attraction ha registrato nella sua recente edizione, conclusasi il 6 ottobre, i migliori risultati di sempre. Lo si legge nel comunicato ufficiale di IFEMA Madrid e FEPEX che traccia il bilancio ufficiale della fiera. Nei tre giorni gli otto padiglioni sono stati visitati da 89.535 visitatori professionali provenienti da 137 Paesi; 1.740 gli espositori da 57 Paesi. L’area espositiva è cresciuta del 42% rispetto all’edizione del 2021 e per il 35% è stata occupata da espositori esteri, con in testa Italia, Francia, Olanda, Portogallo, Belgio, Germania e Gran Bretagna. Forte anche la rappresentativa americana, con Ecuador, Stati Uniti, Cile e Colombia in testa, mentre è cresciuta anche la presenza africana.

Tra i visitatori, gli spagnoli sono stati il 60%. In testa ai visitatori stranieri gli italiani, seguiti da francesi, portoghesi, olandesi, inglesi e tedeschi. I buyer invitati sono stati 669 provenienti da 65 Paesi. Per quanto l’ortofrutta abbia rappresentato il 72% dell’esposizione complessiva sono cresciuti gli spazi dedicati alla logistica all’agricoltura innovativa.

Nel corso della fiera si sono svolti tre congressi e 84 eventi di varia natura, soprattutto presentazioni aziendali.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE