BERGAMO MERCATI ENTRA IN ITALMERCATI CHE RAGGIUNGE LE 21 ADESIONI

Condividi
Bergamo Mercati entra in Italmercati. L’adesione al network è stata formalizzata a Roma nel corso del Comitato di Gestione della Rete guidata da Fabio Massimo Pallottini. Con questa new entry, Italmercati raggiunge quota 21.
“Bergamo è un Mercato significativo con un percorso di sviluppo importante. La sua adesione rappresenta per noi un elemento di grande soddisfazione e un tassello ulteriore alla crescita della nostra organizzazione – commenta Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati -. Ogni Mercato nuovo che entra, e in questi mesi siamo cresciuti in modo significativo con Catanzaro e Fondi, rappresenta un’attestazione della nostra funzione di operatore di sistema nel settore dei Mercati. I diversi Centri Agroalimentari comprendono sempre di più l’utilità del nostro network e grazie alla nostra compattezza abbiamo dimostrato di poter dare un ruolo da protagonisti a tutti i nostri associati.
Oggi  possiamo contare su un riconoscimento ben diverso dal passato anche da parte delle istituzioni  come conferma il recente Decreto del Mipaaf  che mette a disposizione 150 milioni di fondi del PNRR per lo sviluppo della logistica. Nuove adesioni come quella di Bergamo Mercati dimostrano che abbiamo costruito un’organizzazione solida e attraente per i principali protagonisti della filiera agroalimentare”.
“Abbiamo ritenuto importante inserirci in una Rete che sostiene i Mercati Agroalimentari in un momento particolare per il settore  – sottolinea Giacomo Salvi, presidente di Bergamo Mercati – . Per le nostre strutture oggi è necessario un riposizionamento organizzativo e commerciale, Italmercati rappresenta il network ideale per supportare questo cambiamento in modo coordinato tra tutti i Mercati del nostro Paese”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE