BELGIO, I PRODOTTI FAIRTRADE “TIRANO” LE VENDITE: +25% PER LE BANANE

Condividi

I prodotti Fairtrade viaggiano a gonfie vele in Belgio. Nel Paese nordeuropeo il fatturato realizzato dai prodotti fairtrade nel settore retail lo scorso anno è aumentato del 23%, contro il solo +2% degli altri prodotti alimentari nello stesso canale distributivo. Migliorati anche il grado di penetrazione e la frequenza degli acquisti. Ormai è stato calcolato che il 64% delle famiglie belghe acquista i prodotti fairtrade almeno una volta l’anno.

La crescita del giro d’affari è riconducibile principalmente all’aumento del numero di referenze e alle maggiori vendite nei supermercati delle catene hard discount quali Lidl, Aldi e Action. Per quanto riguarda le tipologie di prodotto, da rilevare le ottime performances di alcuni prodotti, a partire dalle banane che hanno registrato un aumento delle vendite del 25%, +13% per il caffè.

(fonte: Ice)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE