Smartmat, l’azienda che gestisce il foodbox belga Foodbag, ha lanciato Rayon, supermercato online.
Secondo Mattias Decuypere, business unit manager, Rayon si concentra sul servizio e sull’esperienza, dando priorità ai prodotti locali. Rayon è il primo supermercato online in Belgio ad offrire una copertura nazionale. Per i clienti nelle Fiandre e a Bruxelles, Rayon promette la consegna il giorno successivo. In Vallonia, Rayon consegna temporaneamente a domicilio tre volte alla settimana.
Secondo Mattias Decuypere, Rayon vuole semplificare la vita ai propri clienti: “Il nostro negozio online è molto intuitivo, il che ti consente di fare acquisti in modo rapido e semplice. Eliminiamo anche lo stress della scelta per il cliente. Abbiamo una gamma ampia e allo stesso tempo una gamma di prodotti molto chiara, in cui abbiamo selezionato un numero limitato di varianti per ogni prodotto. Collaboriamo con molti fornitori e produttori del Belgio e dei Paesi limitrofi. Ci piace raccontare la storia dell’origine dei loro prodotti. Spesso scegliamo anche marchi meno conosciuti che offrono almeno la stessa qualità dei grandi marchi. Questo ci permette di optare per prodotti più sostenibili e locali”.
Secondo Stéphane Ronse, CEO di Smartmat, l’azienda vuole costruire una solida storia di e-commerce belga con Rayon: “Ci aspettiamo un cambiamento nel panorama della vendita al dettaglio nei prossimi anni. Il cibo fresco sarà l’oggetto della prossima “ondata” di e-commerce, dopo l’elettronica e l’abbigliamento.”