BAYER PUNTA ALLA SOSTENIBILITÀ CON IL PROGETTO MAGIS, ANCHE PER L’ORTOFRUTTA

Condividi

Bayer CropScience punta sempre di più su prodotti sostenibili certificati. Il progetto, che è partito dopo cinque anni di sperimentazione, si chiama Magis e si rivolge al settore del vino con le prime aziende italiane che vi hanno aderito scegliendo Bayer CropScience come partner.

L’amministratore delegato di Bayer CropScience srl, Karina Von Detten (nella foto), durante la conferenza stampa annuale svoltasi oggi a Milano, ha affermato che il progetto Magis si estenderà nell’arco due, massimo tre anni, anche al settore dell’ortofrutta.

Nel 2014 Bayer CropScience lancerà sul mercato italiano 12 nuovi prodotti rivolti alla lotta integrata, quattro dei quali biologici. Tra questi ci sono grosse aspettative su Flocter destinato agli ortaggi, frutto di una lunga ricerca, basato sul batterio “Bacillus Firmus”.

Karina Von Detten si è detta ottimista circa il 2014 dell’agricoltura italiana che, ha detto, proprio in questi anni di crisi economica è uscita dal suo “cono d’ombra” diventando una protagonista e guidando le esportazioni italiane nel mondo. È un’agricoltura di alto valore e in questo ambito l’ortofrutta rappresenta un settore trainante. Il colosso tedesco si è confermato anche oggi all’avanguardia per quanto riguarda il suo ambito di attività e sempre alla ricerca di nuove soluzioni, ricercate in partnership con gli agricoltori.

La conferenza stampa di Milano è anche servita per lanciare il nuovo sito di Bayer CropScience in Italia (www.colturaecultura.it) dietro al quale c’è il lavoro di ben 600 collaboratori. Si tratta di un sito di servizio con una documentazione molto ampia sui maggiori prodotti agricoli compresi quelli ortofrutticoli.

Rispondendo ad una domanda sugli ogm, i responsabili italiani di Bayer Cropscience hanno escluso l’utilizzo di questi prodotti in Europa ma non per il futuro nel caso essi dovessero essere chiamati a rispondere ad una accresciuta domanda di cibo da parte della popolazione mondiale. (a.f.)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE