B2B AL MERCATO DI GENOVA. VASSALLO: “PUNTIAMO A DIVENTARE HUB PER LA LOGISTICA”

Condividi
Al Centro Agroalimentare di Genova si è chiusa con 182 incontri e il coinvolgimento di 20 operatori, tra grossisti del Mercato Ortofrutticolo di Genova e aziende agroalimentari, la giornata di incontri business-to-business “Agroligurian B2B Day” per promuovere le aziende e le produzioni locali a importanti buyers provenienti da Polonia, Repubblica Ceca, Estonia e Lituania.
“Questa giornata di incontri B2B, frutto di un lavoro iniziato tre anni fa, è un ulteriore salto di qualità del percorso di consolidamento e sviluppo delle attività all’interno del Centro Agroalimentare di Bolzaneto – evidenzia Giovanni Vassallo, presidente di Società Gestione Mercato Genova, (nella foto)  – Una struttura di rilevanza nazionale che ora punta a diventare hub per la logistica a supporto degli operatori grossisti per la vendita dei prodotti ortofrutticoli sui mercati esteri. Inoltre, gli incontri realizzati al Mercato nella seconda parte del B2B tra buyer esteri e aziende agroalimentari genovesi, potranno consentire al settore dell’ortofrutta di veicolare i prodotti tipici genovesi che non riescono a sviluppare autonomamente una presenza nei mercati internazionali”.
L’iniziativa, inserita all’interno del piano attuativo 2022 per l’internazionalizzazione delle imprese di Regione Liguria, è stata realizzata da Liguria International e Confcommercio International, in collaborazione con Società Gestione Mercato e Camera di Commercio. Ed è frutto di un’importante sinergia tra gli attori del territorio che sarà riproposta nel 2023 con la partecipazione ligure a Fruit Logistica.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE