AVI PRESENTA LE UVE SENZA SEMI ARRA AL MERCATO RUSSO

Condividi

È stata presentata per la prima volta sul mercato russo, ai rappresentanti della grande distribuzione organizzata e agli importatori, la nuova ed esclusiva selezione di uve da tavola senza semi Arra, risultato di molti anni di sperimentazione e ricerca da parte della americana Giumarra e della israeliana Grapa della famiglia Karniel.

 

La AVI (Agricultural Varieties Innovation), costituita nel 2009 da RK Marketing e Dr. Rino Storelli, ha acquisito i diritti esclusivi per la produzione e commercializzazione delle uve Arra in Europa.

 

“I campi sperimentali in Puglia e Sicilia – ha dichiarato Carlo Lingua, vicepresidente AVI, durante il recente World Food di Mosca – hanno dato ottimi risultati dal punto di vista della produzione, delle qualità organolettiche, del calibro e della shelf-life. La gamma di uve bianche, rosse e nere, comprende varietà precoci, medie e tardive, così da garantire il più ampio calendario di offerta e rispondere al meglio alle diverse esigenze dei mercati. Per il 2014 prevediamo di avere oltre 200 ettari in piena produzione”. (E.F.)

 

 

Nella foto, da sinistra: Paolo Carissimo (responsabile vendite oltremare di AVI), Carlo Lingua (vicepresidente AVI) e Maurizio Simone (tecnico AVI)

 

 

 

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE