AUMENTA IL RACCOLTO DI PINK LADY, PARTNERSHIP CON DISNEY

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I produttori dell’associazione Pink Lady® Europe prevedono quest’anno una stagione eccellente con un raccolto previsto di oltre 220.000 tonnellate, che rappresenta un aumento pari al 5% a volume rispetto alla scorsa stagione.

Questa previsione si inscrive in una produzione globale di mele in calo, con una riduzione pari a 10,2 milioni di tonnellate. Ad oggi la stima dei volumi di mele prossimi ad essere raccolti in Europa è una delle più basse degli ultimi 10 anni.

Pink Lady® prosegue il suo concetto di stand minimalista offrendo la massima visibilità al lavoro di un artista attorno alla mela Pink Lady®. Quest’anno è il designer italiano Francesco Poroli ad avere completa libertà di condividere la sua visione della mela. Firma quindi il design dello stand e delle shopper che verranno distribuite durante Fruit Attraction. Nel suo manifesto, Francesco Poroli esprime l’essenza del suo design: “Il concetto alla base del mio design per Pink Lady® è quello di illustrare come ci sia un mondo intero dietro una semplice mela. In questo ecosistema virtuoso ognuno gioca il proprio ruolo, metafora dell’unità e della sostenibilità essenziali per il mondo intero.”

Una delle novità della prossima campagna è la collaborazione con Disney. La partnership sarà duplice: sia con una collaborazione tra PinKids® e il Re Leone, sia tra Pink Lady® e l’iconica licenza di Topolino e i suoi amici. Una collaborazione tra due marchi forti, premium, amati dalle famiglie e che condividono gli stessi valori sostenibili.

Questa stagione sarà scandita da una serie di iniziative per mantenere la posizione di leader di Pink Lady® in Europa. Le operazioni promozionali di punta, Adotta un Albero, Pink Chefs e Bee Pink si rinnoveranno con una nuova direzione artistica per continuare a creare legami sempre maggiori con i consumatori evidenziando i valori e gli impegni del marchio.

Eventi e degustazioni nei punti vendita saranno ancora più numerosi durante tutta la stagione per aumentare la visibilità del marchio e attirare nuovi consumatori. Sono in programma anche partnership con chef e influencer, nonché due campagne mediatiche per novembre e febbraio, per sostenere gli ambiziosi obiettivi del marchio di reclutare nuovi consumatori, fidelizzare e aumentare la propria notorietà per sostenerne lo sviluppo.


L’obiettivo per la stagione 24/25 è di mantenere la stessa dinamica di crescita, con un incremento medio della penetrazione del +0,5% e della frequenza di acquisto del +0,2%. Due sfide cruciali saranno il reclutamento di nuovi consumatori e l’aumento della notorietà del marchio. Per raggiungere questi obiettivi, Pink Lady® continuerà a rispettare i suoi impegni sostenibili verso la produzione, la qualità e la collettività. Il marchio è fermamente impegnato nella preservazione della biodiversità e nella riduzione dell’impronta di carbonio della filiera; aspetti che ormai fanno pienamente parte delle aspettative dei consumatori.

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