ASSOSEMENTI ELOGIA IL NEO MINISTRO CATANIA: “NON POTEVA ESSERCI SCELTA MIGLIORE”

Condividi

“Esprimiamo tutte le nostre felicitazioni al neo nominato ministro per le politiche agricole, Mario Catania, ma soprattutto gli rivolgiamo i migliori auguri affinché riesca a rappresentare con incisività e determinazione le esigenze e le aspettative italiane negli imminenti confronti in ambito comunitario che porteranno a definire la nuova PAC post 2013”.

Questo il commento di Assosementi – Associazione Italiana Sementi, alla notizia della designazione di Mario Catania in seno al nuovo governo Monti (leggi news). “Se i prossimi mesi saranno decisivi per il negoziato che porterà alla nuova PAC, che poi dovrà essere applicata fino al 2020, non poteva esserci scelta migliore per guidare il Ministero delle politiche agricole in questa fase cruciale – sottolinea Paolo Marchesini, presidente di Assosementi – che quella di Mario Catania, brillantissimo dirigente dello stesso Ministero e soprattutto profondo conoscitore sia della politica agricola comune nella sua storica evoluzione, quanto delle esigenze di mediazione e dei meccanismi comunitari”.

“Confidiamo che il nuovo Ministro riesca ad ottenere piena collaborazione da parte di tutte le organizzazioni di settore. Come Assosementi gli assicuriamo la nostra disponibilità a confrontarci apertamente – conclude Marchesini –

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE