ASSOMELA, CONFERMATI AI VERTICI MAGNANI E KOESSLER

Condividi

In occasione dell’assemblea generale del Consiglio di Amministrazione di Assomela, che si è tenuta giovedì 28 maggio, si è proceduto al rinnovo delle cariche sociali. Il Consiglio ha rieletto all’unanimità alla presidenza di Assomela Ennio Magnani e alla vicepresidenza Georg Koessler.
Negli scorsi anni il lavoro svolto dai vertici dell’associazione è stato fondamentale per l’attività di Assomela e ha dimostrato  ancora una volta la volontà di cooperazione e di confronto all’interno del mondo melicolo italiano, che si trova oggi a dover affrontare nuove sfide, nazionali ed internazionali.
“Nell’ultimo periodo il nostro lavoro è stato concentrato su capire come reagire allo shock provocato dal Corona Virus – ha dichiarato il Presidente Magnani – e sulle azioni per consentire il lavoro delle strutture e delle aziende in condizioni di sicurezza. Ancora una volta il sistema ha dato prova di forza e compattezza dimostrando nuovamente come l’organizzazione sia fondamentale per salvaguardare i frutticoltori anche in momenti di straordinaria difficoltà”.

Nel frattempo, si lavora per tornare alla normalità: “La sostenibilità della produzione, soprattutto ora con la pubblicazione  da parte della Commissione Europea della strategia Farm to Fork nell’ambito del Green Deal Europeo – ha affermato il Vicepresidente Koessler – sarà un tema chiave dei prossimi anni, insieme, ovviamente, all’apertura dei nuovi mercati dopo i successi degli ultimi mesi che hanno portato all’accesso a Thailandia, Vietnam e Taiwan”.

 

Nella foto da sinistra: Ennio Magnani e Georg Koessler

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE