ASSOCIAZIONE EUROPEA DEI MERCATI. PALLOTTINI: “UNA SODDISFAZIONE E UN GROSSO PASSO AVANTI”

Condividi

L’accoglimento unanime, nella sede della Conferenza WUWM di Barcellona, della proposta italiana di fondare l’Associazione Europea dei Mercati all’Ingrosso, è stata una grande soddisfazione per Italmercati, il network dei grandi Mercati italiani, e per il suo presidente Fabio Massimo Pallottini (nella foto di apertura), che l’hanno ideata e voluta. La notizia è stata anticipata da Corriereortofrutticolo.it venerdì scorso (leggi news).

Oggi proponiamo una video-intervista al presidente Pallottini realizzata a Barcellona il 19 aprile da Ottavio Traverso, giornalista di Genova presente al summit mondiale dei Mercati con la delegazione del Mercato genovese. Pallottini sottolinea quale formidabile passo avanti sia la costituzione dell’Associazione. I Mercati non hanno finora fatto lobby a Bruxelles, la debbono fare a tutela delle importanti quote di produzione agricola che in essi viene commercializzata e per valorizzare correttamente il proprio ruolo economico e sociale.

Pallottini dedica nell’intervista anche attenzione al nuovo assetto di vertice del WUWM, che vede il cinese Zengjun Ma (nella foto qui sopra assieme a Pallottini) alla presidenza e alla vicepresidenza il presidente di Parigi-Rungis Stephane Layani. Lo stesso Fabio Massimo Pallottini resta nel comitato direttivo che è la stanza dei bottoni dell’Unione Mondiale dei Mercati.

Qui sotto il video dell’intervista a Fabio Massimo Pallottini

httpss://youtu.be/TBBiPjQ48bA

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE