ASIA FRUIT LOGISTICA POSITIVA PER T18: “C’È ATTENZIONE VERSO IL MADE IN ITALY”

Condividi

Ottimi riscontri dalla partecipazione di T18 all’edizione 2011 di Asia Fruit Logistica, che si è svolta ad Hong Kong dal 7 al 9 settembre. Più di 300 gli espositori provenienti da 30 Paesi: soddisfatto Edoardo Ramondo, presidente del gruppo, che ha dichiarato: “Hong Kong e la Cina rappresentano senza dubbio il futuro dell’export e del commercio mondiale".

 

"A Hong Kong – ha aggiunto il presidente del gruppo piemontese – ho notato l’attenzione verso il Made in Italy, quindi la qualità produttiva del nostro Paese è quanto mai apprezzata e ricercata. Oggi – continua Massimo Longo, amministratore delegato e direttore commerciale T18 – le esportazioni italiane di ortofrutta sono pressoché limitate a mele e kiwi, ma nel corso di questa ultima edizione di Asia Fruit Logistica abbiamo avuto, da parte di importanti distributori di ortofrutta che si rivolgono alla ristorazione, la richiesta dei nostri prodotti di punta, soprattutto del pomodoro ciliegino".

 

"Nei prossimi mesi – ha sottolineato Longo – vedremo quindi come rendere più competitivi i nostri prezzi di vendita al mercato cinese, abbattendo i costi legati al trasporto aereo".

 

Da rilevare anche le richieste da parte di alcune grandi catene di supermercati locali. Nel corso del 2011 e poi del 2012 per il gruppo piemontese si prospetta dunque l’apertura alla collaborazione con nuovi partners e mercati esteri.

 

 

 

 

 

 

Nella prima foto in alto Edoardo Ramondo, nella seconda foto Massimo Longo

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE