ARGENTINA, EXPORT DI MIRTILLI SEMPRE PIÙ VIA MARE

Condividi

I mirtilli argentini prendono sempre più la via del mare. Secondo le previsioni di DHL GLOBAL FORWARDING, la società specializzata nel trasporto aereo e marittimo di DEUTSCHE POST DHL, le esportazioni in nave di mirtilli argentini potrebbero arrivare al 30%.

Una tendenza in aumento con 1.400 tonnellate esportate via mare lo scorso anno, tre volte di più rispetto all’anno precedente e trenta di più rispetto al 2015. Diversi fattori spiegano questo spostamento verso le spedizioni marittime: produzione di qualità più elevata e resistente ai lunghi viaggi nel trasporto, trattamenti e uso di tecnologie avanzate in atmosfera controllata, preservando così meglio i frutti e infine costi e – conseguentemente – competitività migliorati. La stagione dei mirtilli argentini va da settembre a novembre

Nelle ultime due stagioni le spedizioni via mare dall’Argentina sono aumentate verso tutte le destinazioni di esportazione: +57% verso gli Stati Uniti e il Canada, +23% per la Gran Bretagna e +20% per l’Europa continentale.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE