AREFLH NEI GRUPPI DI DIALOGO CIVILE E NELLA RETE CAP DELL’UE

Condividi

Per la prima volta, l’AREFLH – l’associazione delle regioni europee dell’ortofrutta – siederà in cinque Gruppi di dialogo civile, organi di consultazione della Commissione UE.

Si tratta di un importante passo avanti nel lavoro dell’associazione con le istituzioni europee. I rappresentanti AREFLH, del Collegio delle regioni e del Collegio dei produttori, parteciperanno ai lavori di questi 5 gruppi di dialogo civile: PAC e piani strategici; Qualità e promozione; Ambiente e cambiamento climatico; Produzione biologica; Aspetti internazionali dell’agricoltura.

AREFLH sarà inoltre stabilmente rappresentata dalla presidente Simona Caselli nell’European CAP Network, la Rete europea della PAC. Recentemente creata con il nuovo periodo di programmazione della PAC, la Rete è un forum il cui obiettivo è ottimizzare il flusso di informazioni sulla politica agricola e rurale all’interno dell’UE. Mira a riunire le parti interessate per aumentare il dialogo, il contatto diretto e lo scambio di informazioni. Il primo incontro della rete si è svolto lunedì 6 marzo.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE