ARANCIA ROSARIA, ARRIVATO A SHANGHAI IL PRIMO CARICO VIA AEREO

Condividi

Ieri sera attorno alle 21 (ora italiana) sono sbarcate all’aeroporto di Shanghai le arance rosse a marchio Rosaria dell’op Pannitteri. I venti pallet di agrumi dell’azienda siciliana erano partiti da Malpensa la sera del 17 aprile e in un giorno, via Mosca, sono giunte allo scalo cinese.

Il prodotto ora verrà commercializzato attraverso la piattaforma cinese di Alibaba, il colosso dell’e-commerce con cui l’impresa catanese ha recentemente chiuso un accordo strategico.

Si tratta del primo carico fornito dal gruppo siciliano ad arrivare via aereo in Cina, che è stato seguito in ogni minimo particolare dalla fase di raccolta fino all’arrivo a destinazione. “Il primo invio è stato molto positivo. Il viaggio e i controlli sono andati secondo previsioni. La nostra intenzione – sottolinea Aurelio Pannitteri (nella foto) – ora è programmare altri invii di arance in Cina. Ci stiamo confrontando con i nostri partner per poter inviare altro prodotto, sempre di qualità premium. La nostra disponibilità è massima”. (e.z.)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE