ARANCE PER LA RICERCA: OLTRE 90 MILA RETINE VENDUTE DA CARREFOUR ITALIA PER SOSTENERE AIRC

Condividi

Anche quest’anno, Carrefour Italia e FdAI (Firmato dagli agricoltori italiani) hanno contribuito a sostenere AIRC e la ricerca sul cancro.  Dal 14 al 17 febbraio scorsi, in più di 1.100 punti vendita Carrefour ad insegna Ipermercati, Market ed Express, sono state vendute 90.328 confezioni da 2 kg di arance tarocco firmate Carrefour e FdAI.

Per ogni confezione venduta, Carrefour Italia e FdAI hanno donato ad AIRC 50 centesimi, per un totale di 45.000 euro che andranno a finanziare progetti di ricerca per la prevenzione, la diagnosi e la cura dei tumori. I risultati dell’iniziativa, che è giunta alla sua quarta edizione, continuano a crescere di anno in anno: nel 2019 sono state vendute 3.318 retine in più rispetto al 2018, con un conseguente aumento della donazione ad AIRC del 7,35%.

Alfio Fontana, Responsabile CSR Carrefour Italia ha commentato: “Siamo orgogliosi dei risultati positivi e in crescita ottenuti anche quest’anno dall’iniziativa ‘Arance rosse della salute’ a sostegno di AIRC. Come player della Grande Distribuzione è un onore vedere con quanto entusiasmo i nostri clienti abbiano risposto alla call for action lanciata insieme a FdAI e abbiano contribuito alla lotta contro il cancro. Questa iniziativa contiene, inoltre, un forte messaggio sulla prevenzione, sottolineando il ruolo cruciale di una buona alimentazione e di uno stile di vita sano ed equilibrato, elemento chiave del nostro programma ‘Act for Food’ e della strategia della Transizione Alimentare”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE