APPROVATI DA UE 4 PROGETTI ITALIANI SU PROMOZIONE PRODOTTI MADE IN ITALY

Condividi

“In un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, è importante sostenere gli agricoltori e promuovere il Made in Italy. Attraverso questi programmi di promozione i nostri prodotti Igp, Dop, biologici e di qualità potranno essere ancora più apprezzati e consumati all’estero, conquistando nuovi mercati in quei Paesi attenti ad una corretta e salutare alimentazione”.

Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Mario Catania (nella foto), ha commentato l’approvazione, da parte della Commissione Europea, di quattro programmi di promozione riferiti ad azioni di informazione e di promozione dei prodotti agricoli nei Paesi terzi. I programmi italiani approvati, anche a seguito della procedura di selezione nazionale svolta dal Mipaaf, sono promossi da Unaprol, Federbio, Florconsorzi, da una partnership Italia-Francia tra Assomela e Interfel. Complessivamente tali programmi determineranno investimenti di promozione di 10,8 milioni di euro, di cui 5,4 milioni di euro di co-finanziamento comunitario. I progetti prevedono azioni in favore dei prodotti biologici, olio d’oliva, florovivaismo e mele dell’Alto Adige e si svilupperanno su mercati che vanno dal Nord America al Giappone, dalla Svizzera all’Estremo Oriente.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE