APO SCALIGERA, NELLA SEDE UN MURALE DI 1.100 METRI QUADRI AL SAPORE DI ORTOFRUTTA

Condividi

Un grande murale di 1.110 metri quadrati, il più grande del Veneto, con tema l’ortofrutta. A realizzarlo sarà il writer Pier Paolo Spinazzé, su una delle fiancate della sede di Apo Scaligera, azienda veronese di Santa Maria di Zevio.

L’artista si è già messo al lavoro per realizzare la maxi opera, che verrà completata in due mesi. Il writer utilizza colori al quarzo, dati a rullo, e con particolari realizzati con bombolette spray compresi dettagli come il fiume che scorre poco lontano, l’Adige. Poi tanta frutta e orticoli colorati di rosso, verde e giallo: mele, pere, pesche, fragole, asparagi, meloni, zucchine, cetrioli, pomodori, peperoni, angurie e quant’altro ancora coltiva e mette in commercio Apo Scaligera. Il maxi murale aggiungerà pure due simboli di prima grandezza per il mondo contadino: la raffigurazione di un Apecar, il veicolo commerciale a tre ruote usato dal dopoguerra quale mezzo di trasporto da chi non poteva permettersi un mezzo a quattro ruote. Poi un trattore Landini a “testa calda”, coi modelli Velit e Bufalo entrati nella storia della meccanizzazione agricola.

“Erano anni che pensavamo di ornare la fiancata della cooperativa», ha affermato a L’Arena il presidente dell’Apo Luigi Noro. “Il progetto di Spinazzé ci ha convinto più di quelli presentati da suoi colleghi, raffigurando la trafila agricola dell’agricoltura di casa nostra. In particolare la frutta e gli orticoli prodotti dai nostri soci”.

(fonte: L’Arena)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE