APO CONERPO, VERNOCCHI: “EXPORT SEMPRE PIÙ STRATEGICO”

Condividi

Puntare con sempre maggior decisione verso l’export. È uno dei “must” di Apo Conerpo, confermato anche ieri in occasione della presentazione dei risultati ottenuti nel 2013 (leggi news). Il presidente Davide Vernocchi (nella foto) ha affermato come, dopo i primi invii di kiwi in Cina e in Corea, il Giappone sia una delle mete che il gruppo intende raggiungere con le proprie produzioni di actinidia.

Vernocchi, tra i vari argomenti toccati, ha ricordato inoltre l’importanza dell’accordo con Brio, la società veronese dedita al biologico nella cui compagine sociale sono recentemente entrate Agrintesa, Alegra e la stessa Apo Conerpo. “Un’operazione molto importante che ci consentirà di svilupparci nel settore del bio sia in Italia che all’estero”. Il presidente di Apo Conerpo ha poi commentato la campagna della frutta estiva alle sue battute iniziali: per pesche e nettarine la stagione è ancora da decifrare, nonostante una partenza non entusiasmante, mentre le albicocche sembrano in ripresa.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE