APO CONERPO AL MACFRUT CON STAND DI ALEGRA E NATURITALIA

Condividi

Anche quest’anno Apo Conerpo, la più importante Organizzazione di produttori ortofrutticoli europei, parteciperà al Macfrut: la rassegna internazionale in programma a Cesena dal 26 al 28 settembre rappresenta infatti un’ottima occasione per confrontarsi con i più importanti operatori del settore ortofrutticolo e con i soci delle cooperative aderenti.

Durante la fiera ci sarò l’opportunità di incontrare i principali clienti italiani ed esteri con cui tracciare un bilancio della campagna estiva ed impostare i primi accordi per la commercializzazione della frutta autunnale. Palcoscenico di questi importanti appuntamenti saranno gli stand delle business unit Alegra e Naturitalia (entrambe nel Padiglione A) che proporranno ad ospiti e visitatori le strategie politico-commerciali del gruppo e le ultime novità di una gamma completa di ortofrutta.

Un’offerta i cui prodotti di punta sono pere, nettarine, pesche, kiwi, mele, susine, albicocche, fragole, uva e ciliegie tra i frutti, pomodori, cocomeri, meloni, carote, patate e cipolle tra gli ortaggi. Ottenuta nelle regioni più vocate del paese, l’ortofrutta di Apo Conerpo viene commercializzata allo stato fresco ma anche indirizzata alla trasformazione da cui si ottengono produzioni “firmate” da marchi storici, conosciuti ed apprezzati dai consumatori, come Valfrutta, Yoga, Derby, Jolly Colombani e Cirio.

L’attività di Apo Conerpo si sviluppa lungo l’intera filiera, ma nasce in campagna, tra i produttori fortemente radicati nel territorio, dove i tecnici forniscono precise indicazioni su scelte varietali, programmi di coltivazione e applicazione dei disciplinari di produzione, tenendo conto della vocazionalità da un lato, e dell’evoluzione del mercato dall’altro.

A livello commerciale, Apo Conerpo opera attraverso tre società (Alegra, Naturitalia e Valfrutta Fresco) finalizzate a garantire risposte più rapide e flessibili alle mutevoli richieste del consumatore. La mission di Apo Conerpo si traduce in un impegno costante di valorizzazione del prodotto dei soci, realizzato ispirandosi ai principi di solidarietà e mutualità e agli ideali che contraddistinguono da sempre la cooperazione come filiera che esalta le potenzialità del territorio d’origine con le sue tradizioni e professionalità, offrendo ai consumatori le massime garanzie di qualità e sicurezza alimentare.

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE