AOP LUCE IN PIENA CAMPAGNA DRUPACEE

Condividi

La campagna drupacee 2015 di A.o.p. Luce è nel pieno: "Ad oggi non ci possiamo lamentare" afferma Giacomo Galdiero, Amministratore Delegato dell’A.o.p. "anche se l’andamento del mercato della prima metà di giugno ci aveva fatto essere particolarmente ottimisti ed abbiamo dovuto poi ridimensionare significativamente le nostre aspettative sui prezzi negli ultimi 10 giorni.

Il prodotto quest’anno è ottimo, sia per grado brix che per pezzatura. Cerchiamo di accontentare i nostri clienti al meglio delle nostre possibilità, in un rapporto di partnership che ci fa essere fiduciosi, anche se spesso dobbiamo cedere alla pressione promozionale".

Questa settimana si è entrati nel vivo della campagna: si è passati dal calibro A al AA come prodotto di punta per la pesca e la nettarina gialla, è iniziata la raccolta della pesca bianca di pezzatura ed albicocche e susine sono nel pieno produttivo. "Siamo partiti con i prodotti premium, a nostro marchio e di filiera a marchio della grande distribuzione", afferma Galdiero che continua: "Questo è un anno decisivo per dimostrare ai consumatori che le pesche e le nettarine sono buone e dolci, proprio per questo abbiamo investito in attività di degustazione sui punti vendita: il consumatore acquista fiducioso che la frutta sia buona e non rimane deluso; le attività che abbiamo fatto lo scorso week end sono state un successo e ne abbiamo pianificate altre per tutti i fine settimana di luglio. La giusta conseguenza dovrebbe essere il prezzo premiante per il prodotto di qualità… Stiamo a vedere."

Per quanto riguarda le albicocche, le varietà Carmingo su cui A.o.p. Luce si è focalizzata a livello produttivo stanno dando ottimi risultati: sono particolarmente dolci, hanno una buona shelf life e sono molto belle a vedersi, di un colore arancio intenso con faccetta rossa. A breve anche la partenza della percoca, specie tipica campana che negli ultimi anni ha avuto buoni riscontri dal mercato.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE