AOP ARMONIA E ALÌ ALL’INSEGNA DEI 5 COLORI DEL BENESSERE

Condividi

Presso i punti vendita Alì ed Aliper ha preso il via dallo scorso mese di aprile una serie di degustazioni aventi per oggetto prodotti ortofrutticoli contrassegnati dal marchio 5 Colori del Benessere, marchio di proprieta di Unaproa e concesso in uso al gruppo veneto dopo l’accordo firmato a Roma lo scorso mese di marzo.

L’uso di tale marchio rientra in un progetto più articolato del gruppo Alì denominato “Mangia di tutti i colori”, all’interno del quale sono previste diverse attività: esposizione nei punti vendita di cartelloni in cui vengono spiegate sinteticamente le proprietà salutari di ogni singolo colore dell’ortofrutta, affissione in ogni punto vendita di locandine in cui si evidenzia il messaggio “Mangia di tutti i colori", l’inserimento in tutti i volantini promozionali di vendita Alì ed Aliper del marchio 5 Colori del Benessere, la trasmissione di un video in cui Alì spiega ai consumatori le proprietà dell’ortofrutta attraverso i suo colori.

“Il nostro gruppo attribuisce da sempre al reparto ortofrutta un ruolo di primaria importanza all’interno dei nostri punti vendita”, dichiara al Corriere Ortofrutticolo Giuliano Canella, responsabile acquisti ortofrutta del gruppo Alì. “Consideriamo il binomio alta qualità-giusta convenienza, un tratto distintivo della nostra insegna, e questo progetto, “Mangia di tutti i colori”, risponde alla nostra volontà di trasferire quotidianamente al consumatore la percezione reale e tangibile della qualità dei nostri prodotti”.

“Queste attività di degustazione in punto vendita. sono particolarmente indicate a valorizzare articoli di fascia Premium e ciò le rende perfettamente in sintonia con la nostra visione aziendale, del resto i commenti dei nostri clienti registrati nei giorni immediatamente successivi alle degustazioni”, ha concluso Canella, “hanno evidenziato come il riacquisto del prodotto sia conseguente ad una gratificazione sicura e certa, alla luce di questi risultati, tanto per il presente come per il futuro, continueremo ad investire in queste formule di vendita”.

“Il marchio 5 Colori del Benessere è una occasione di crescita per l’intera filiera ortofrutticola”, dichiara al Corriere Ortofrutticolo Pietro Caggiano, vice presidente della Aop Armonia e Consigliere Unaproa, “perché intorno ad un marchio che contiene in se un messaggio positivo, semplice e diretto per il consumatore, finalmente chi produce e chi distribuisce condividono uno stesso progetto di comunicazione ed affrontano insieme il mercato”. “Credo che i buoni risultati registrati in questa fase iniziale con Dolce Fragole e Dolce Kiwi”, ha concluso Caggiano, “debbano far riflettere un po’ tutti gli operatori di settore, poiché dimostrano che per vendere di più non è necessario utilizzare la leva del prezzo basso in maniera indiscriminata”.

“Siamo soddisfatti della performance di vendita registrata con DolceKiwi e DolceFragola in questa prima fase del progetto "Mangia di tutti i colori" avviato dal gruppo Alì”, ha dichiarato al Corriere Marco Eleuteri, Direttore Commerciale della Aop Armonia, “un dato particolarmente positivo è stata la progressione dei consumi, continua e costante per tutto il mese: abbiamo iniziato consegnando 1000 vaschette da 500 grami al giorno, ed abbiamo terminato il mese consegnandone più di 3000 al giorno, considerando il prezzo di vendita non certo basso trattandosi di un prodotto di fascia Premium, è un risultato decisamente positivo”. “Le attività di degustazione continueranno con gli altri prodotti di fascia Premium della linea Dolce Frutta”, ha concluso Eleuteri, “DolceNettarina, DolceSaturnia, DolceAnguria durante l’ultima decade di maggio, poi a giugno continueremo con DolceAlbicocca e DolceCiliegia, per terminare in autunno con DolceClementina e DolceKaki”.

 

 

Nella foto, da sinistra, Marco Eleuteri e Pietro Caggiano

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE