ANNABELLA DONNARUMMA LASCIA EUROGROUP/REWE: “MOTIVI PERSONALI”

Condividi
Annabella Donnarumma (nella foto) si è dimessa “per motivi personali” da Eurogroup Italia, società del Gruppo Rewe dove ha ricoperto per quattro anni il ruolo di amministratore delegato, e da amministratore delegato di Campina Verde Italia, società dello stesso Gruppo specializzata nella commercializzazione di ortofrutta biologica, di cui era al vertice da un anno.
Il Gruppo Rewe ha confermato le dimissioni in un comunicato ufficiale diffuso oggi. Da parte sua la manager napoletana, che è stata Oscar dell’Ortofrutta Italiana 2019, ha rilasciato in esclusiva al Corriere Ortofrutticolo alcune dichiarazioni: “Si è chiuso un ciclo della mia vita professionale e il lungo capitolo della mia quasi trentennale collaborazione con Rewe. Lascio un Gruppo forte e validi collaboratori, tra cui alcuni giovani che sono cresciuti con me. Ma io stessa ho tratto esperienza e insegnamenti dal mio lavoro in Eurogroup, una società che mi ha insegnato tantissimo e a cui ho cercato di dare il meglio di me stessa. Per questo ringrazio tutti i colleghi ma un ringraziamento speciale va a Ulrich Spieckermann e a Eugenio Guidoccio”.
“La mia decisione – ha precisato Annabella Donnarumma – è maturata dopo un anno difficile per gli spostamenti a causa della pandemia. Sono stata di fatto per quattro anni una pendolare che ha fatto la spola tra gli uffici di Verona e gli affetti famigliari a Castellammare di Stabia. E’ così maturata la convinzione che era arrivato il momento di staccare, di prendere una pausa, un scelta presa e accettata serenamente”.
Alla domanda sulle prospettive professionali future, la manager ha detto: “Non ci voglio pensare per il momento. Mi rimetterò in gioco al momento opportuno”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE