ANDERSEN (CEO MAERSK LINE): “SODDISFATTI DEI RISULTATI DEL 2012”

Condividi

”Per il 2012 siamo soddisfatti del nostro risultato. Dopo un inizio difficile, Maersk Line ha migliorato la sua performance e il gruppo ha conseguito un risultato superiore all’anno scorso". Questo il primo commento di Nils Smedegaard Andersen (nella foto), Ceo di Maersk Line. "Abbiamo continuato la nostra spinta verso la costruzione di quattro nostre attività strategiche fondamentali.

L’abbiamo fatto con investimenti e risultati migliori nei terminal, un elevato livello di esplorazione di petrolio in Maersk Oil, garantendo contratti a lungo termine per cinque dei nostri sette impianti di perforazione di nuovi e utili significativi miglioramenti in Maersk Line.

La presenza del gruppo nei mercati in crescita è stata ulteriormente ampliata con l’introduzione di SAMMAX e navi WAFMAX mirati a Africa e Sud America oltre a nuovi terminal in Russia e in America Latina.

Il Gruppo ha conseguito un utile di 4 miliardi di dollari, leggermente superiore rispetto all’ultima prospettiva annunciata di circa 3,7 miliardi di dollari dichiarato il 9 novembre scorso. Il rendimento del capitale investito (ROIC) è stato del 8,8% (8,3%).

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE