ANCHE IN BELGIO VA FORTE IL BIOLOGICO: SPESA CRESCIUTA DEL 6%, IL 40% È ORTOFRUTTA

Condividi

Nel 2017, la spesa belga per i prodotti alimentari freschi biologici è aumentata del 6%, di cui circa il 40% è stato destinato ad ortofrutticoli freschi e patate. Per quanto riguarda il numero di consumatori del bio, è da rilevare un incremento per quasi tutti i comparti, ad eccezione di quello della carne. Il tasso di penetrazione è stato pari al 90%, mentre la quota di mercato del biologico è aumentata dal 3 al 3,2%. Per il 60%, la spesa per prodotti biologici è stata realizzata da famiglie che comprano bio almeno una volta a settimana. Esse rappresentano l’11% del numero totale degli acquirenti. La GDO è stato il canale distributivo più importante, con una quota del 38% circa, ma le catene hard discount, la cui quota ha raggiunto il 10%, hanno fatto registrare l’aumento più importante.

(fonte: Ice)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE