AMORESCO DI HM CLAUSE TRA I PROTAGONISTI DEL FRUIT LOGISTICA INNOVATION AWARD

Condividi
Dopo aver vinto la Medaglia d’argento nel 2018 con il suo brand riferito al pomodoro Adora, Hm.Clause firma il suo ritorno a Berlino con la nomination del brand Amoresco® a Fruit Logistica Innovation Award 2022, il quale propone una gamma di cavoli romaneschi che si tinge di colori, a cominciare dall’arancione.
L’evento si svolgerà dal 5 al 7 Aprile e permetterà a tutti i visitatori di scoprire e gustare tutte le qualità di Amoresco® per poi votare per la migliore innovazione dell’anno fino alla ceremonia di consegna dei premi il 7 Aprile.
Lanciato sul mercato italiano a gennaio 2021, Amoresco® è il brand che va oltre al romanesco verde per sperimentare nuovi colori! Amoresco® è il primo cavolo romanesco arancione che porta un colore vivace e sorprendente a tavola, che non si limita al colore tradizionale, ma che ne prova altri, a cominciare dall’arancione.
“L’innovazione si rivolge a tutti gli attori della supply chain in Italia, Regno Unito, Spagna, Francia e Germania che vogliono conquistare i loro clienti più esigenti, consumatori e ristoratori”, dichiara Manuel Ferrer, Emea foodchain manager per Hm.Clause.
Sviluppato in Italia in collaborazione con il centro di ricerca Crea a Roma, AMO125 è la prima varietà ad inserirsi nella gamma Amoresco®. Disponibile da novembre a febbraio, si presta perfettamente sia al mercato fresco che surgelato. Grazie al suo colore arancione, dimostra delle ottime caratteristiche al livello salutare. E’ ricca in beta carotene, dolcissima e mantiene il suo colore dopo la cottura, offrendo un’esperienza sorprendente al consumatore. Inoltre, il suo colore e la sua forma originale risultano un buon modo per introdure i bambini ai cavolfiori e alle verdure.
“Presto, la gamma Amoresco® verrà ampliata con l’arrivo di varietà complementari, col fine di allargare la disponibilità dei prodotti. Una seconda varietà, AMO145, sarà già disponibile dall’anno prossimo, con un ciclo più lungo, che si estende da febbraio a tutto marzo.” spiega Giovanni Canino, foodchain specialist per Hm.Clause Italia.
Come azienda di sementi orticoli, Hm.Clause rappresenta un ruolo importante nella catena alimentare, rispondendo alle esigenze dei produttori, distributori e consumatori. Dai produttori ai consumatori finali, dalla raccolta all’assaggio, la coltivazione è la prima tappa nell’incontro delle sfide alimentari di oggi e di domani. Hm.Clause è impegnata nella selezione di sementi vegetali per raggiungere questi obiettivi, per assicurare una filiera orticola sicura di prodotti sostenibili, sani, nutrienti e di alta qualità. Il ciclo di tutta la catena alimentare inizia dalle piantine. Il seme è il più importante e l’unico elemento indispensabile nella produzione della pianta ed è, inoltre, il primo fattore della Foodchain. Più che mai, Hm.Clause è impegnata nel contribuire a un’ambiente equilibrato e nel fornire un’ampia scelta varietale per tutti, ovunque.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE