ALMAVERDE BIO LANCIA IL PINZIMONIO, BENE IL MINI CETRIOLO: “IN AGOSTO MANCHERANNO MELONI E MINI ANGURIE”

Condividi

Dopo un inizio di campagna non facile per le albicocche biologiche di Canova a marchio Almaverde, dai primi di luglio c’è stata una ripresa. Le varietà tardive, come Farbaly, Faralia e Portici, spiegano dall’azienda, offrono un’ampia possibilità di differenziazione e permettono un allungamento del calendario di commercializzazione.
A partire dalla prima decade di luglio le nettarine sono il prodotto maggiormente ricercato sul mercato. Meritevole di riscontro il successo delle pesche bianche platicarpe da parte dei consumatori. Frutto che risulta di più facile consumo rispetto a una semplice pesca grazie alla sua caratteristica dimensione e forma piatta.

Mese interessante, quello di giugno, per meloni e mini cocomeri; mentre a luglio la produzione da Nord a Sud Italia si è sovrapposta creando delle difficoltà a livello commerciale. Tutto ciò è dovuto agli sbalzi termici tra giorno e notte che da un lato conferiscono al frutto un grado brix elevato ma dall’altro hanno anticipato fortemente la maturazione.
Nel mese di agosto, invece, assisteremo ad un vuoto di produzione per meloni e mini cocomeri”, annunciano da Canova.

In questa campagna estiva un ruolo determinante l’ha avuto il mini cetriolo. Cetrioli dalle piccole dimensioni, dalla buccia liscia e dall’inconfondibile colore scuro. Croccanti e dolci, offrono un importante apporto di vitamina C e sali minerali. Altamente digeribili, sono molto adatti anche per uno snack. La confezione scelta è in vassoio da 300 grammi.

Schermata 2017-08-02 alle 11.42.20Infine, la linea “Le Artigianali”, verdure di IV gamma realizzare interamente a mano e a marchio Almaverde Bio si arricchisce di una nuova referenza: il Pinzimonio: sedano, pomodoro ciliegino e carote in bicchiere da 300 grammi.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE