DA ALMAVERDE BIO FRULLATI E OMOGENEIZZATI 100% FRUTTA. NOVITA’ ANCHE PER L’HORECA

Condividi

La scelta di alimenti garantiti dalla certificazione biologica è sempre più diffusa sul mercato italiano ed europeo per l’alimentazione dei più piccoli. Almaverde Bio Ambiente, la società specializzata nei prodotti ‘ambient’ della galassia Almaverde Bio, mette per questo sul mercato una gamma di novità per i più piccoli: i frullati 100% frutta e gli omogeneizzati di frutta.

La frutta è l’unico ingrediente di questi prodotti che vanno ad ampliare la gamma di Almaverde Bio Ambiente e che intercettano il bisogno di sicurezza e di benessere per l’alimentazione dei bambini dai quattro mesi in su. I Frullati 100% Frutta sono proposti in due gusti classici: il mix mela e pera e il mix mela e banana, disponibili nel pratico sacchetto con tappo richiudibile. Gli omogeneizzati di frutta sono anch’essi proposti al gusto mela/pera e mela banana, unici in Italia in confezioni multiple da quattro vaschette, comodo fine pasto o merenda per tutti i bambini ma piacciono tantissimo anche agli adulti come salutare spezza-fame o per una ricarica dopo lo sport.

Entrambe le novità sono composte esclusivamente da frutta biologica, senza conservanti e zuccheri aggiunti e prodotti con il sistema di estrazione a freddo grazie al quale la frutta viene privata dell’aria così da mantenere inalterate la naturalezza del gusto e le caratteristiche organolettiche.

Qualità, comodità, sicurezza e benessere sono le linee guida di questi nuovi prodotti pensati per i bambini e per   rassicurare anche le mamme. I nuovi frullati e omogeneizzati sono disponibili da subito nel negozio on line  e saranno presto anche nei supermercati.

Ma non finisce qui. A breve saranno disponibili nei bar (e nel negozio online) due ulteriori novità: i tè freddi al limone e alla pesca biologici, senza conservanti e coloranti e dolcificati con zucchero di canna.
I Tè Almaverde Bio completano la gamma offerta da Fruttagel, la società cooperativa licenziataria esclusiva del marchio Almaverde Bio, per il mercato Horeca che ha visto il lancio a gennaio di 4 bevande e 3 nettari di frutta italiana in bottiglia di vetro da 200 ml.

Il Tè biologico proposto da Fruttagel risponde ad una crescita costante della domanda di questa bevanda particolarmente apprezzata nella stagione estiva: l’Italia è al decimo posto nel mondo per consumo di tè freddo con 453 milioni di litri all’anno e una previsione di crescita a doppia cifra nel prossimo triennio. In questo contesto, la domanda di varianti naturali – preferibilmente bio e attente al benessere del consumatore grazie a ingredienti di qualità, alle modalità di produzione e alla tipologia di dolcificanti utilizzati – diventa sempre più interessante. Un’esigenza intercettata da Almaverde Bio e Fruttagel grazie all’offerta di tè biologici che uniscono la praticità d’uso (confezione da 500 ml in bottiglia PET) alla garanzia di benessere del biologico e alla scelta accurata degli ingredienti.

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE