Giovedì 21 novembre a Villa Necchi Campiglio a Milano, si è svolta l’VIII edizione del premio Women Value Company, iniziativa nata dalla collaborazione tra la Fondazione Marisa Bellisario e l’istituto Bancario Intesa Sanpaolo, alla quale All Citrus ha partecipato, dopo essere stata selezionata tra oltre 1400 aziende candidate in tutta Italia. Lo speciale riconoscimento è dedicato alle Piccole e Medie Imprese italiane che si sono distinte per politiche di sviluppo innovative e inclusive, per la capacità di valorizzare il merito e il talento femminile e per lo sviluppo di soluzioni efficaci di welfare aziendale.
Il Premio Women Value Company permette di dare visibilità alle pratiche aziendali virtuose e di condividere le esperienze provenienti da storie, settori e territori diversi, tutte accomunate dall’entusiasmo e dalla volontà di farsi portatrici di un messaggio fondamentale: una maggiore partecipazione femminile al mondo lavorativo e imprenditoriale può concretamente rappresentare un fattore strategico per lo sviluppo del nostro Paese.
All Citrus, azienda di Lusia (RO) specializzata nella commercializzazione di agrumi per la GDO, da anni ha intrapreso un percorso di innovazione e cambiamento organizzativo volto all’apertura verso le esigenze e i bisogni di ogni collaboratore. Formazione, inclusione e benessere del Team sono gli obiettivi aziendali che bene si affiancano ai piani di sviluppo dell’azienda. Ad All Citrus, in qualità di Impresa Finalista del premio istituito dalla Fondazione Bellisario e Intesa Sanpaolo, è stato assegnato il riconoscimento “Women Value Company 2024 – Intesa Sanpaolo”, in virtù delle pratiche messe in atto per garantire a uomini e donne pari opportunità e percorsi di carriera.
“È stato un onore per noi essere tra i finalisti di questo prestigioso premio – sottolinea Nicola Modica, Direttore Generale di All Citrus – ma questo riconoscimento non è altro che il frutto di una consapevole scelta aziendale: quella di mettere al primo posto il benessere e l’inclusione delle persone. Siamo convinti che investire sulla parità di genere e sul welfare vuol dire apportare energia vitale non solo alla propria azienda, ma a tutto il sistema per contribuire all’evoluzione culturale economica e sociale del Paese”.