ALIMOS: NUOVA GUIDA DELLE FATTORIE DIDATTICHE DI FORLÌ-CESENA

Condividi

Attività, proposte formative e servizi offerti a scuole e famiglie, ma anche schede, immagini e suggerimenti: questo e tanto altro ancora è la nuova Guida delle Fattorie Didattiche di Forlì-Cesena curata anche quest’anno da Alimos Alimenta la salute per conto della Provincia di Forlì-Cesena.

Giunta alla dodicesima edizione, la guida si presenta con una veste grafica rinnovata e si compone di ottanta pagine, stampate interamente in carta riciclata certificata, in cui vengono descritte accuratamente le 33 fattorie didattiche accreditate della provincia, ovvero 5 in più rispetto a quelle presenti nella scorsa pubblicazione.

La guida è disponibile online sul sito di Alimos e su quello della Provincia ed è, inoltre, in distribuzione gratuita sul territorio presso la Provincia di Forlì-Cesena (Servizio Agricoltura), gli uffici di informazione turistica (IAT) e gli uffici di Alimos (via dell’Arrigoni 60, Cesena). Lo strumento rientra nel contesto del ventunesimo Terra e cibo–Agricoltura, ambiente, alimentazione e salute, il progetto promosso dal servizio Agricoltura della Provincia di Forlì-Cesena e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna con i fondi della legge regionale 29/02 sull’orientamento ai consumi e l’educazione alimentare. Proprio per questo all’interno della guida trovano risalto schede e approfondimenti specifici sul ruolo della fattoria didattica intesa come presidio territoriale per la valorizzazione e la tutela delle produzioni di qualità e delle tradizioni locali.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE