ALÌ PENSA GREEN, NEL TREVIAGIANO APERTO PUNTO VENDITA SUPER SOSTENIBILE

Condividi

Attento all’ambiente e “sostenibile”. È il nuovo punto vendita del gruppo Alì, inaugurato ieri a Oné di Fonte (Treviso) in via Roma 95/A. Si tratta del 113esimo supermercato della catena veneta.

Il nuovo punto vendita è stato costruito con l’obiettivo di avere la migliore impronta ecologica possibile. L’idea progettuale dell’edificio è nata direttamente dal contesto circostante di altissima valenza paesaggistica, in particolare dalle colline Asolane e dalla Torre Ezzelina. L’edificio, costruito con tecnologie innovative si inserisce in una collina artificiale che lo rende completamente mimetizzato ed inserito nel paesaggio circostante. Il negozio è inoltre dotato di pannelli fotovoltaici, di un impianto meccanico di riscaldamento e raffreddamento, di illuminazione full Led, di sistema domotico per contenere le spese di elettricità, tutte le macchine sono dotate di inverter, vi sono le porte nei frigoriferi ed il rivestimento esterno è costituito da una ceramica foto attiva il cui effetto, per la riduzione dell’inquinamento, è equivalente alla presenza di 73 alberi.

Il negozio ha 1.500 mq di superficie e 9 casse. Grande risalto come sempre è stato dato al reparto ortofrutta. “Dinamismo e profondità di gamma caratterizzano gli spazi dedicati alle referenze di settore – dichiara Giuliano Canella, responsabile acquisti freschi di Alì s.p.a. – con esposizioni colorate dal forte impatto che si coniugano in modo ordinato con prodotti di elevatissima qualità”.

Presenti anche il banco gastronomia con la cucina e la preparazione della pizza, la pasticceria, la pescheria e la macelleria con il banco tradizionale servito oltre alla profumeria assistita.

“È presente anche un ampio assortimento per i prodotti ad alto contenuto di servizio e con evidenze a scaffale per articoli innovativi sia di quarta che di quinta gamma. Inoltre – conclude Giuliano Canella – Alì spa punta a creare legami forti con i fornitori locali di ortofrutta anche qui a Treviso e ne è esempio la partnership con la ditta Ortoromi, la ditta Pelosin Fabio, la ditta Corradi e la ditta Kiwiny srl per valorizzare e promuovere le eccellenze dell’agricoltura trevigiana.

Saranno 30 i collaboratori che lavoreranno nel punto vendita, tutte persone della zona, con l’obiettivo di trasmettere la filosofia e la missione aziendale, vicina da sempre alle esigenze dei territori dov’è presente.

“Crediamo che sia importante l’attenzione per l’ambiente e per questo abbiamo realizzato un negozio che si integra con il paesaggio dove è inserito, con una struttura ecocompatibile – afferma il Vice Presidente di Alì S.p.A. Gianni Canella -. Il nostro impegno è quello di soddisfare i nostri clienti con la qualità al prezzo migliore, favorendo l’occupazione e il lavoro del territorio, migliorando l’ambiente dove operiamo”.

Con il progetto sono state realizzazione diverse opere pubbliche: una nuova viabilità tra cui uno svincolo sulla strada provinciale, delle piste ciclabili e la realizzazione di una nuova via per un doppio accesso, un nuovo ponte sul Rio Riazzolo, delle opere idrauliche (sistemazione dell’alveo del torrente e la realizzazione di una nuova sponda in blocchi di pietra) e la realizzazione di circa 400 metri di nuova fognatura.

Alì Supermercati, azienda veneta della grande distribuzione organizzata fondata nel 1971, ha superato il miliardo di euro di fatturato, e può contare su 113 punti vendita in Veneto ed Emilia Romagna, tra negozi di quartiere Alì Supermercati e superstore Alìper, dando lavoro ad oltre 3.700 collaboratori.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE