ALESSANDRO ZAMPAGNA NUOVO GENERAL MANAGER DI ORIGINE GROUP

Condividi

Da martedì 3 aprile Alessandro Zampagna sarà il nuovo general manager di Origine Group. Romagnolo di Cesena, 55 anni, dottore agronomo, sposato con una figlia, un master e un dottorato di ricerca all’University College di Dublino sui temi dello sviluppo rurale, Zampagna apporterà al consorzio formato da 10 grandi player dell’ortofrutta nazionale, europea e internazionale per valorizzare il made in Italy (in particolare kiwi e pere) la sua preziosa esperienza capitalizzata nel corso di una carriera ricca e diversificata.

Nel curriculum di Zampagna figurano numerose esperienze all’estero, all’interno di un percorso professionale che si è sviluppato dal volontariato internazionale in Africa a consorzi di servizio per l’ortofrutta, ad un parco scientifico-tecnologico , sempre con ruoli di responsabilità nella formazione del personale e nei progetti di trasferimento dell’innovazione nel settore agroalimentare per proseguire, negli ultimi anni, come dirigente in aziende ortofrutticole.

Il presidente di Origine Group Ilenio Bastoni e il consigliere delegato Alberto Garbuglia in una dichiarazione congiunta danno il benvenuto ad Alessandro Zampagna certi che “il suo curriculum e le sue diversificate e qualificate esperienze professionali sapranno contribuire efficacemente alla crescita del progetto Origine Group sul mercato europeo e sui nuovi mercati emergenti”.

 

Nella foto da sinistra: Alessandro Zampagna, Reen Nordin (responsabile commerciale) e Alberto Garbuglia (consigliere delegato Origine group)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE