ALEGRA NELLE COLLETTIVA CSO A MADRID: “PRONTI A VALORIZZARE LE NOSTRE ECCELLENZE ALL’ESTERO”

Condividi

Il Gruppo Alegra, realtà leader dell’ortofrutta in Italia e in Europa, parteciperà a Fruit Attraction 2022, l’importante manifestazione fieristica in programma dal 4 al 6 ottobre all’IFEMA Feira di Madrid.

Le tre aziende del gruppo (Alegra, Brio e Valfrutta Fresco) saranno presenti all’interno dell’area collettiva allestita da CSO Italy.

Rita Biserni

“C’è grande attesa per l’edizione 2022 di Fruit Attraction – spiega Rita Biserni, marketing estero del Gruppo Alegra -: le premesse sono quelle di una grande partecipazione da parte degli operatori europei e internazionali che erano, almeno in parte, mancati lo scorso anno, nella pur positiva prima edizione dopo il picco pandemico. Il Gruppo Alegra sarà presente con una squadra numerosa e pronta a incontrare i nostri clienti esteri, sviluppare nuove opportunità di business ma anche a mostrare ai visitatori che raggiungeranno il nostro stand tutte le novità sul fronte produttivo. Per il Gruppo Alegra i mercati esteri rappresentano circa il 50% del volume di affari complessivo: appuntamenti come quello di Madrid saranno essenziali per la valorizzazione dei prodotti dei nostri soci”.

Fruit Attraction sarà, quindi, il palcoscenico ideale per presentare le produzioni del periodo autunnale e invernale: “La kermesse madrilena si terrà a breve distanza dall’avvio della campagna del kiwi – prosegue Biserni – e offrirà quindi un’ottima opportunità per confrontarsi con clienti e nuovi possibili partner su un frutto che ci vede rivestire un ruolo di rilievo nell’Emisfero Nord. A Fruit Attraction approfondiremo le stime produttive sia delle varietà a polpa verde che gialla e accenderemo i riflettori su VerdeDivo, il nuovo kiwi verde sviluppato grazie a un importante percorso di ricerca varietale che ha permesso di dare vita a un frutto innovativo dall’elevato grado brix. Grazie alla sua capacità di coniugare la giusta acidità e la dolcezza ideale a ogni morso, VerdeDivo porterà nuova dinamicità nel mercato del kiwi verde. Spazio poi anche alla prossima campagna del kaki con i Loti di Romagna a polpa morbida e il Rojo Brillante a polpa soda che popoleranno le tavole europee fino a gennaio coprendo tutti i segmenti commerciali: prodotto convenzionale, biologico e linee premium. Non mancheranno, poi, opportunità di confronto sulle pomacee e sulle varietà tardive di susine, protagoniste delle nostre vendite autunnali sia in Europa che Oltremare. Spazio, infine, anche a Ondine, la nettarina piatta protagonista di un ambizioso progetto Club: i primi test di commercializzazione sul mercato nazionale e internazionale svolti nei mesi estivi hanno restituito feedback molto positivi su tutti i segmenti di consumatori. L’anno prossimo, con gli impianti in piena produzione, saremo pronti a presidiare i marchi della Grande Distribuzione italiana ed estera con un prodotto vincente e dalle caratteristiche uniche”.

Eccellenze in mostra, quindi, in una vetrina che raccoglie le principali realtà del Paese: “Siamo orgogliosi di poter rappresentare sui mercati esteri il meglio dell’ortofrutta italiana – conclude Biserni – insieme ad aziende partner come Jingold, Opera e Naturitalia: sarà un’ottima occasione per mostrare quanto di meglio il made in Italy possa offrire in termini di qualità, gusto e sostenibilità delle produzioni”.

L’appuntamento con il Gruppo Alegra è al padiglione 8 stand E03

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE