ALEGRA A MACFRUT DIGITAL: “OPPORTUNITÀ PER POTENZIARE L’EXPORT”

Condividi

Tre giorni di incontri virtuali, numerose occasioni per confrontarsi con tutto il mondo ortofrutticolo nazionale e internazionale, nuove opportunità commerciali: Alegra, Brio e Valfrutta Fresco, le tre aziende che costituiscono il Gruppo Alegra, rappresenteranno l’eccellenza produttiva dell’ortofrutta emiliano romagnola e nazionale a Macfrut Digital, prima edizione 100% digital della storica manifestazione.

“Ognuna delle tre aziende – spiega il direttore generale di Alegra, Mauro Laghi (nella foto) – sarà presente con due ‘stand’ virtuali dove sarà possibile vedere i video promozionali realizzati per l’evento e sfogliare il nostro album digitale che raccoglie scorsi dei nostri luoghi di produzione e di lavorazione del prodotto. Ma soprattutto, questi spazi fungeranno da salotto digitale per dare vita a numerosi e, auspichiamo, fruttuosi incontri B2B. La formula scelta per l’edizione 2020 è tanto innovativa quanto inedita e ha attratto molti più operatori e visitatori esteri rispetto al passato: confidiamo sia una buona opportunità per ampliare la nostra presenza Oltreconfine e per presentare le nostre eccellenze a nuovi operatori stranieri”.

Secondo quanto diffuso dagli organizzatori dell’evento, infatti, oltre il 70% dei visitatori già pre-registrati proviene da altri Paesi: “Le aziende del Gruppo Alegra – prosegue Laghi – si distinguono per la capacità di garantire una gamma completa di prodotti lungo le diverse finestre di commercializzazione, quantità consistenti a soddisfare qualunque tipo di ordine e prezzi competitivi sul mercato. Il tutto, naturalmente, mantenendo la qualità ai massimi livelli. Dal biologico ai prodotti da agricoltura integrata, alle eccellenze locali e nazionali provenienti dai territori più vocati, le diverse specializzazioni delle tre aziende ci consentono di rispondere a qualunque tipo di richiesta. L’organizzazione di Macfrut Digital ha già predisposto diversi momenti di incontro, altri potranno essere organizzati in qualunque momento durante le giornate: a chi entrerà nei nostri spazi virtuali illustreremo la nostra capacità di essere un punto di riferimento unico e affidabile per il cliente”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE