ALDI, insegna della grande distribuzione organizzata, partecipa al format televisivo “Senti che Fame! Nonna pensaci tu” con il product placement delle sue principali marche. Il programma, dopo gli ottimi ascolti della prima edizione, torna su Food Network con 8 nuove puntate, durante le quali Anna Moroni e Sandra Milo, padrone di casa, cucineranno con i prodotti ALDI e si racconteranno, tra aneddoti familiari e viaggi in giro per il mondo.
Le protagoniste dei piatti, come spiega una nota di Aldi, saranno le marche del noto retailer. Per ALDI la marca del distributore ricopre da sempre un ruolo fondamentale, non solamente in quanto discount, e quindi per offrire al cliente la migliore convenienza, ma anche perché espressione della cultura enogastronomica italiana di eccellenza, promuovendo sugli scaffali il forte legame con il territorio. Circa l’80% dei prodotti alimentari in assortimento da ALDI, infatti, proviene da fornitori italiani e regionali selezionati e, grazie a scrupolosi controlli di filiera e a una logistica efficiente, sono proposti a prezzi convenienti, nel rispetto di alti standard qualitativi. Il rapporto con i fornitori italiani è un fattore molto importante per ALDI che, fin dal proprio ingresso sul mercato italiano, ha costruito collaborazioni continuative con i protagonisti della filiera agroalimentare tricolore, considerati veri “custodi del gusto”, basate su principi solidi e responsabili e sul possesso e il rispetto di precisi requisiti, volti a garantire la qualità e l’affidabilità dei prodotti.
“Senti che Fame! Nonna pensaci tu” sarà in onda ogni domenica a partire dal 22 Ottobre dalle ore 10:00, e in replica da mercoledì 25 dalle ore 12:00, su Food Network, canale 33 del Digitale Terrestre, Tivùsat Canale 53 e in streaming su discovery+. Tutte le ricette realizzate con i prodotti ALDI saranno disponibili sul canale YouTube @FoodNetworkItalia.
L’hashtag ufficiale per commentare sui social è: #SentiCheFame #NonnaPensaciTu
Il programma, realizzato e prodotto da Me Production in collaborazione con Discovery Media Brand Solutions per Warner Bros. Discovery, è firmato da Elio Bonsignore e scritto da Luca Balsamo con la regia di Matteo Ricca.