ALDI SI IMPEGNA NELLA PARITÀ DI GENERE E SOSTEGNO ALLE DONNE

Condividi

I Women’s Empowerment Principles (WEPs) sono un’iniziativa congiunta di UN Women e UN Global Compact,  volta a promuovere e supportare le donne e l’uguaglianza di genere sul posto di lavoro, nel mercato e nella comunità. Questi principi, basati sugli standard internazionali in materia di lavoro e diritti umani, invitano le organizzazioni a sostenere l’uguaglianza di genere e l’emancipazione femminile.

Per ALDI Italia trattare tutti i clienti, i collaboratori e i partner in modo equo e senza discriminazioni rappresenta un dovere. “Uguaglianza” significa che tutti i diritti umani sono considerati valori fondamentali, rispettati in egual misura dai nostri collaboratori. Questi principi si riflettono anche nella nostra Diversity & Inclusion Policy globale. La sottoscrizione dei Women’s Empowerment Principles delle Nazioni Unite si inserisce nel quadro del nostro costante impegno a migliorare i luoghi di lavoro per tutti i collaboratori, garantendo parità di trattamento e pari opportunità indipendentemente dal genere.

ALDI Italia, parte del Gruppo ALDI SÜD, promuove pratiche aziendali che favoriscono la parità di genere per tutti, coinvolgendo gli stakeholder interni ed esterni e basandosi sugli standard del settore. Questo si riflette nella nostra International Policy on Gender Equality in ALDI’s Supply Chains. Questo passaggio è legato all’attuale adesione di ALDI SÜD al “Activator Programme” of the “Women’s Empowerment Principles”, in cui stiamo contribuendo a colmare il divario di genere nel settore privato.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE