ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, consolida la presenza in Lombardia con l’inaugurazione di due nuovi punti vendita a Muggiò (MB) in Via Giuseppe Mazzini, angolo Via Beato Angelico, e a Milano in Via Cenisio 11, pronti ad accogliere i clienti a partire da giovedì 14 dicembre.
Con 59 punti vendita totali nella regione, e il Centro Logistico di Landriano (PV), ALDI rafforza ulteriormente il proprio piano di sviluppo in Lombardia con la sua offerta di qualità e la convenienza del “PREZZO ALDI”.
I nuovi negozi offrono ai clienti un assortimento compatto e completo e sono organizzati in modo efficace e intuitivo per offrire un’esperienza di acquisto sempre più “smart” pensata per rispondere alle moderne esigenze dei consumatori e permettere ai clienti di fare la spesa rapidamente, con semplicità e al giusto prezzo, senza rinunciare alla qualità Made in Italy.
Il punto vendita di Muggiò, frutto dell’acquisizione di un ex spazio commerciale, è situato in Via Giuseppe Mazzini, ang. Via Beato Angelico. Aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle 21:00 e la domenica dalle ore 8:30 alle 20:30, vanta una superficie commerciale di oltre 700 m2. Certificato con classe energetica B, offre 39 posti auto gratuiti. I lavori per la nuova apertura hanno previsto un intervento di manutenzione e miglioramento dei percorsi pedonali dell’area circostante. Inoltre, come parte del suo impegno sul territorio, ALDI si prenderà cura per dieci anni dell’area verde comunale nei pressi del nuovo punto vendita.
Frutto della ristrutturazione di un edificio precedentemente utilizzato come autorimessa, il negozio di Milano, situato in via Cenisio 11, presenta una superficie commerciale di oltre 650 m2 ed è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle 21:00 e la domenica dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per festeggiare le inaugurazioni, ALDI propone anche speciali offerte in sottocosto in aggiunta alle promozioni settimanali, per invitare i cittadini a scoprire la qualità, la freschezza e la convenienza dei propri prodotti.
Nei punti vendita è presente una selezione di prodotti composta da circa 130 referenze di frutta e verdura e 30 marche. Il tutto, con una forte connotazione tricolore: circa l’80% dei prodotti alimentari in vendita, infatti, nasce dalla collaborazione con realtà agricole italiane di eccellenza.
L’inaugurazione dei due nuovi punti vendita consolida il piano di espansione in Lombardia e al Nord Italia, portando a quota 173 i negozi inaugurati dal 2018, anno dell’ingresso di ALDI sul mercato italiano, e 3.215 persone impiegate. Queste nuove aperture forniranno 21 nuove opportunità lavorative, portando a quota 1.010 il numero di collaboratori nella regione, tra i punti vendita e il polo logistico di Landriano (PV), in linea con l’obiettivo aziendale di offrire un nuovo impulso all’economia e all’occupazione locale.