ALDI inaugura un nuovo negozio il prossimo 25 luglio a Milano in Viale Abruzzi 28, nel cuore del quartiere Città Studi, all’interno dello storico Multisala Plinius.
Il nuovo punto vendita rientra nel piano di valorizzazione e rigenerazione urbana di ALDI in Italia, che ha l’obiettivo di offrire valore alle comunità locali recuperando spazi in ristrutturazione e offrendo al contempo nuove opportunità lavorative. La locazione di una parte degli ambienti del cinema per la realizzazione della filiale ALDI è un segno tangibile di ascolto delle esigenze della comunità locale, nell’intento di dare ai residenti di Viale Abruzzi e dintorni un nuovo punto vendita conveniente e un cinema rimodernato con sale più confortevoli e tecnologicamente all’avanguardia.
“L’apertura del nuovo punto vendita ALDI presso lo storico Multisala Plinius è un chiaro esempio del nostro impegno verso la valorizzazione e la rigenerazione urbana,” ha dichiarato Michael Gscheidlinger, Country Managing Director ALDI Italia. “Questo progetto rappresenta una pietra miliare della nostra vicinanza alle esigenze delle comunità locale. Il cinema si prepara a riaprire con una nuova visione, e siamo entusiasti che accanto alle tre sale completamente rimodernate, si inserisca un punto vendita ALDI, un luogo che combina convenienza e innovazione, contribuendo al contempo al rinnovo di un’icona culturale come il Cinema Plinius.”
Collocato nel cuore del quartiere Città Studi di Milano e con una superficie di 834 m2, il nuovo punto vendita sarà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle 21:00 e la domenica dalle 9:00 alle 20:00.
Certificato con classe energica A2, il negozio è, inoltre, dotato di un impianto fotovoltaico con una portata di 15,12 kWp.
Il punto vendita vanta uno store concept pensato per rispondere alle moderne esigenze dei consumatori e offre un’esperienza di acquisto sempre più “smart” grazie ad un assortimento compatto e completo, organizzato in modo efficace e intuitivo che permette ai clienti di riempire il proprio carrello di valore, facendo la spesa rapidamente e con semplicità. Il tutto, con la garanzia di prezzi convenienti tutti i giorni, grazie alla formula del “PREZZO ALDI”. La soddisfazione dei clienti nei confronti di questa esperienza d’acquisto è stata riconosciuta per il terzo anno consecutivo dall’indagine pubblicata a gennaio 2024 su Altroconsumo Inchieste, che riconferma ALDI “Discount preferito dai consumatori” *.
Il Cinema Plinius, ristrutturato negli scorsi mesi per una rimodulazione e innovazione degli spazi in linea con le nuove esigenze del pubblico, rappresenta da sempre un punto di riferimento per la comunità milanese. Lo storico multisala ha espresso sin da subito il suo sostegno alla riorganizzazione degli spazi, evidenziando il desiderio di adattarsi alle nuove esigenze dei consumatori per proseguire con successo il progetto di intrattenimento avviato nel 1936 e che, negli anni, ha fatto da palcoscenico ai principali protagonisti della scena cinematografica e teatrale.
“La ristrutturazione del Multisala Plinius nasce dall’opportunità di ottimizzare al meglio gli spazi dell’immobile”, ha dichiarato Salvatore Dattilo, proprietario del Multisala.
“Si è deciso di rivedere il numero delle sale, che saranno tre, ma allo stesso tempo di garantire ai clienti un rinnovamento in termini di qualità ed esperienza. Offriremo ai nostri clienti poltrone più confortevoli, una zona food & beverage più moderna e diverse migliorie nella proiezione. La proprietà, che è a conduzione familiare da ormai tre generazioni, crede fortemente nella filiera cinematografica e in questo business e per questo lavoriamo costantemente per migliorarci ed essere al passo con i tempi e con le esigenze degli spettatori”.
Per festeggiare l’inaugurazione, ALDI propone anche speciali offerte in sottocosto in aggiunta alle promozioni settimanali, per invitare i cittadini a scoprire la qualità, la freschezza e la convenienza della propria offerta.
Alleato delle famiglie italiane, il “PREZZO ALDI” rappresenta una garanzia di qualità Made in Italy al giusto prezzo, espressa attraverso una virtuosa selezione di prodotti composta da circa 130 referenze di frutta e verdura e 30 marche. Il tutto, con una forte connotazione tricolore: circa l’80% dei prodotti alimentari in vendita, infatti, nasce dalla stretta collaborazione con realtà agricole italiane di eccellenza.
La nuova apertura di Viale Abruzzi consolida la presenza di ALDI nella provincia di Milano, dove ora sono 14 i punti vendita inaugurati, portando a quota 64 i negozi in Lombardia. Il taglio del nastro ha contribuito alla creazione di 17 nuove opportunità lavorative per un totale di 1084 collaboratori nella regione. L’azienda raggiunge così il traguardo dei 184 negozi in Italia e 3330 persone impiegate, proseguendo il piano di espansione nel Nord e portando nuovo impulso all’economia e all’occupazione locale.
- Sigillo rilasciato da Altroconsumo Edizioni srl sulla base dei risultati di un’indagine indipendente condotta sulla soddisfazione dei consumatori, dietro pagamento di una licenza temporanea.