ALDI CALA UN ALTRO TRIS: NUOVE APERTURE A VERONA, BRESCIA E IN BRIANZA

Condividi

Avanti tutta con nuove aperture per ALDI, che inaugura tre nuovi punti vendita, uno a Verona e due in Lombardia.

Apre giovedì 23 dicembre il suo quarto punto vendita a Verona in Via Mameli 75, nel quartiere Borgo Trento.

Il successo dell’offerta discount di qualità firmata ALDI si consolida nella città veneta, dove è già presente con tre negozi, in Piazza Cittadella, Corso Venezia e Viale del Lavoro. Una conferma della volontà dell’azienda di continuare a investire sul territorio di Verona, dove l’azienda è presente non solo con 7 punti vendita, ma anche con la propria sede centrale italiana e con il polo logistico di Oppeano.

Aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 21:00 e la domenica dalle ore 9:00 alle ore 20:00, il negozio, che offre 53 posti auto gratuiti a disposizione dei clienti, proporrà speciali offerte in sottocosto in aggiunta alle promozioni settimanali. Lo store concept, sviluppato su una superficie di oltre 1.000 m2, è studiato per rispondere alle esigenze dei consumatori, per offrire loro un’esperienza di acquisto “smart” attraverso un assortimento compatto e completo, organizzato negli spazi in modo efficace e intuitivo per agevolare i clienti a completare la propria spesa in poco tempo e con semplicità.

Inoltre, con la promessa del “PREZZO ALDI”, l’azienda rafforza il proprio impegno verso le famiglie italiane, garantendo il meglio della qualità Made in Italy al giusto prezzo. Una selezione virtuosa di prodotti che si esprime attraverso circa 130 referenze tra frutta e verdura e 30 marche, con una forte connotazione tricolore: circa l’80% dei prodotti alimentari in vendita, infatti, nasce dalla collaborazione con realtà agricole italiane di eccellenza.

Con il punto vendita ALDI di Verona, si è contribuito alla riqualificazione dell’area attraverso diversi interventi, tra cui l’ottimizzazione della viabilità, la realizzazione del parcheggio e la creazione di un’area verde. In linea con la strategia di sostenibilità intrapresa dal gruppo fin dal suo ingresso in Italia nel 2018, il negozio è certificato con la classe energetica A4 ed è dotato di impianto fotovoltaico di 48,585 kWp.

Il nuovo opening di Verona rafforza la presenza di ALDI in Veneto, dove ora sono 34 i punti vendita dell’azienda. Il negozio ha contribuito a creare 12 opportunità lavorative, portando a quota 854 il numero di collaboratori sul territorio della regione tra i negozi e il polo logistico. Salgono a quota 138 i punti vendita ALDI in Italia, numero che conferma il piano di espansione nelle regioni del Nord, con l’obiettivo di portare nuovo impulso all’economia e all’occupazione.

Il piano costante di aperture ALDI vede altre 4 inaugurazioni in programma: insieme al negozio di Verona, ALDI aprirà il 23 dicembre altri due punti vendita in Lombardia, a Brescia e Caponago (MB), e altrettanti in Emilia-Romagna a Bibbiano (RE) e Castelfranco Emilia (MO).

A Brescia il supermercato si trova in Via Giorgione 7, e a Caponago (Monza Brianza), in Viale Monza.

Con 14 negozi inaugurati dall’inizio del 2021 nella regione lombarda, ALDI continua il proprio piano di sviluppo in Lombardia con un’offerta di qualità a prezzi accessibili, valorizzata da collaborazioni a lungo termine con realtà agricole italiane di eccellenza. Per entrambe queste nuove aperture, si tratta di nuove conferme del successo della formula di ALDI: per Brescia si tratta infatti del decimo negozio nella provincia (di cui 4 solo nell’ultimo anno), mentre sono 6 gli store ora attivi nel territorio di Monza-Brianza.

Con un totale di 44 punti vendita, la Lombardia conferma il proprio primato in termini di espansione dell’azienda nel Nord Italia, dove è presente con un network di 138 negozi rafforzato dalle 31 aperture avvenute da gennaio 2021. Le aperture hanno contribuito a creare numerose nuove opportunità lavorative: sono 736 i collaboratori attivi sul territorio lombardo, divisi tra i punti vendita e il polo logistico di Landriano (PV).

Con la garanzia del “PREZZO ALDI”, il discount è l’alleato perfetto che permette di riempire il carrello di valore per una spesa ricca di convenienza. “Prezzi bassi tutti i giorni” è l’impegno di ALDI verso le famiglie italiane, grazie al suo assortimento compatto e completo con la garanzia del Made in Italy. Circa l’80% dei prodotti alimentari in vendita nasce dalla collaborazione con fornitori italiani e regionali: una valorizzazione che si ritrova nelle 130 referenze tra frutta e verdura e nelle oltre 30 marche esclusive, garanzia di prezzi convenienti senza alcuna rinuncia a bontà e gusto.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE