ALCE NERO: IL PERCORSO DEI POMODORI BIO, DAI CAMPI ALLA BOTTIGLIA IN MENO DI 8 ORE

Condividi

Alce Nero, il brand di più di mille agricoltori e apicoltori impegnati da oltre 30 anni, in Italia e nel mondo, nella produzione di cibi biologici, presenta la gamma di conserve e sughi pronti preparati con pomodoro proveniente dalle aree agricole d’eccellenza italiane. La passata, la polpa e i sughi mantengono la semplicità e la genuinità dei sapori di una volta.

Sono prodotti con pomodori cresciuti al sole dell’Emilia Romagna, nella valle Mezzano, situata all’interno del delta del Po e caratterizzata da suoli torbosi, naturalmente ricchi e fertili. Le varietà coltivate sono Coimbra ed Ercole, ad elevato contenuto di licopene, prezioso antiossidante per combattere i radicali liberi. La produzione dei pelati è, invece, affidata agli agricoltori di Alce Nero in Lazio, Puglia e Basilicata, regioni dove la coltivazione del rosso ortaggio vanta una tradizione secolare.

Il processo di lavorazione cui sono sottoposti i pomodori avviene in maniera naturale per garantirne l’originaria freschezza: il loro viaggio dal campo alla bottiglia dura, infatti, non più di 8 ore in modo da preservarne intatte le proprietà nutritive e la bontà tipici dei pomodori maturi appena colti. Inoltre, grazie all’elevata concentrazione di licopene, un potente antiossidante ricco di vitamina A, le conserve e i sughi Alce Nero oltre che gustosi e saporiti sono anche validissimi alleati del benessere. La passata e la polpa sono disponibili al pubblico in pratiche bottiglie da 500 grammi al prezzo, rispettivamente, di 1,80 euro e 2 euro, mentre il sugo classico, il pomodoro al basilico, il sugo di pomodoro con verdure e il sugo di pomodoro all’arrabbiata sono in vendita in comodi vasetti da 200 grammi o 350 grammi a partire dal costo di 2,25 euro. Completa la linea la passata “vellutata” Alce Nero disponibile in 3 brik da 200 grammi al costo di 2,20 euro.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE