AL VIA IL CONCORSO GOURMET: UN NUOVO CAPITOLO DEL VIAGGIO CULINARIO DI MARLENE

Condividi

Si apre un nuovo capitolo per il viaggio culinario di Marlene®. Dopo la campagna autunnale, con l’invito a scoprire il suo territorio, con l’avvicinarsi della primavera la mela Figlia delle Alpi offre ai consumatori l’opportunità di esplorare il suo lato goloso e la sua molteplicità di utilizzi in cucina, per vincere 100 pacchetti gourmet e 5 esperienze culinarie in Alto Adige per due persone.

Fino al 14 aprile il grande concorso coinvolgerà molteplici Paesi europei. Per vincere uno dei viaggi in palio, i consumatori dovranno condividere con Marlene® una ricetta a base di mele, includendo foto, modalità di preparazione e una breve descrizione del piatto. Ad ispirarli nel trovare la preparazione più capace di esaltare gli aromi, i sapori e le consistenze delle diverse varietà saranno la Ruota degli Aromi e gli interessanti abbinamenti suggeriti dagli esperti sul sito www.marlene.it.


Grazie anche alla collaborazione con lo chef 3 stelle Michelin e stella verde per la sostenibilità Norbert Niederkofler, infatti, Marlene® ha deciso di esplorare gli abbinamenti che esaltano in modo sorprendente e inaspettato la versatilità e la poliedricità delle mele. Niederkofler ha selezionato quindi esperti del vino, del formaggio, dei salumi e della pasticceria per creare abbinamenti originali e sorprendenti, che esaltano al meglio le caratteristiche delle diverse varietà di mela.
“Dopo i sommelier della mela, che insegnano a degustare questo frutto in modo approfondito e soddisfacente, abbiamo interpellato i sommelier ed esperti di altri ambiti per creare abbinamenti suggestivi, in grado di suscitare la fantasia e la creatività dei nostri consumatori anche in vista del contest – afferma Hannes Tauber, Responsabile Marketing di VOG – molte novità sono in arrivo sul sito www.marlene.it e non solo”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE