AGRUMI E ZENZERO NELLE NUOVE PROPOSTE DI RIGONI DI ASIAGO A TUTTOFOOD

Condividi

“Siamo condannati a fare cose buone”, commenta con un sorriso Andrea Rigoni (nella foto), amministratore delegato dell’omonimo gruppo di Asiago, leader nella produzione di marmellate e confetture biologiche, presentando le novità dell’azienda vicentina al TUTTOFOOD di Milano. L’ultimo nato in casa Rigoni è un mix di agrumi e zenzero; un’esplosione di sapori, intenso e salutare, declinato in due diversi prodotti: una composta per la linea “Fiordifrutta” (in vasetti da 260 e 340 grammi) e un succo per la gamma “Tantifrutti” (in confezioni multiple da 3 bottigliette da 250 gr).

“Una combinazione equilibrata, fresca, dolce e dissetante, in una parola insolita, che ha già ricevuto un ampio consenso tra i visitatori della fiera”, conferma Rigoni. Il prodotto è già in magazzino, tra poco più di un mese è previsto il lancio sulla grande distribuzione. Al momento si stanno svolgendo attività di promozione in diversi punti di vendita con assaggi e distribuzioni di gadget; anche in questo caso il consenso dei consumatori è ampio.

Fedele alla natura bio di Rigoni di Asiago, gli agrumi all’interno del mix – arance amare, bergamotto, mandarini e limone -, utilizzato sia nella composita che nel succo, sono esclusivamente di origine biologica e italiana. Per il succo la spremitura degli agrumi viene fatta a freddo per meglio mantenere le caratteristiche organolettiche e nutrizionali della materia prima. Il risultato è un prodotto nuovo, unico nel sapore e nella qualità, che ben sintetizza le caratteristiche ad oggi più richieste dal mercato: edonismo e salute.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE