AGRUMI, AFRICA DEL SUD: PRODUZIONE IN AUMENTO DEL 3,6%

Condividi

La produzione agrumicola dell’Africa del Sud quest’anno sarà in crescita. Ad affermarlo è l’associazione dei produttori di agrumi dell’Africa del Sud, CGA. Sudafrica, Swaziland, Mozambico e Zimbabwe incrementeranno quest’anno la produzione del 3,6% su base annua, a 102 milioni di box da 15 chili. Solo le arance rappresenteranno più di due terzi dell’intero raccolto annuale.

A crescere, come riporta Fresh Fruit Portal, saranno in particolare le varietà Navel e Valencia, che aumenteranno rispettivamente dell’8% (a 22,9 milioni di box) e del 4% (a 46,1 milioni di box). La produzione stimata da CGA per gli agrumi “easy peelers” è di 7,6 milioni di box, in aumento del 10%.

Per i mandarini si prevede una produzione di 3,1 milioni di box (+15%), mentre quella di satmusa crescerà del 14% a 1,9 milioni di box.

La produzione di clementine, al contrario, aumenterà in misura più lieve, del 3%, fino a 2,6 milioni di box.

Per quanto riguarda i limoni, l’associazione prevede volumi più elevati del 3% rispetto alla scorsa stagione. La produzione complessiva stimata è di 11,1 milioni di box.

Le quantità di pompelmo si prevedono in caduta del 6% a 13,4 milioni di box. La raccolta complessiva di pompelmo rosso dovrebbe ridursi del 2% (11,7 milioni di box), mentre per il pompelmo bianco si stima una riduzione del 10% (1,7 milioni di box).

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE