AGROCEPI FA SENTIRE LA PROPRIA VOCE AL TAVOLO ORTOFRUTTICOLO

Condividi

C’è anche Agrocepi fra i protagonisti del “Tavolo ortofrutticolo nazionale” istituito dal Ministero delle politiche agricole, forestali, alimentari e del turismo. Un risultato che premia il lavoro svolto dall’organizzazione presieduta da Corrado Martinangelo (nella foto), che non è passato inosservato ai vertici del Dicastero.

Il Tavolo, presieduto dal Ministro e composto da rappresentanti del Ministero, delle Regioni, delle Province autonome, di Agea, di Ismea e di Crea, avrà il compito di monitorare l’andamento del mercato nazionale e internazionale del settore, individuare criticità nei mercati e nelle politiche nazionali ed internazionali, analizzare rapporti di filiera ed individuare eventuali criticità su cui intervenire, elaborare proposte e linee di indirizzo per l’aggiornamento e la revisione della strategia nazionale di settore.

Essere tra i partecipanti al Tavolo, come detto, conferma l’autorevolezza che Agrocepi ha acquisito nelle vesti di organizzazione di rappresentanza del settore: “La nostra organizzazione – ha detto il Presidente di Agrocepi, Corrado Martinangelo – ringrazia il Governo, la Sottosegretaria Pesce e le strutture ministeriali per aver inserito Agrocepi tra i partecipanti al Tavolo. Questo ci consentirà di esprimere il nostro punto di vista su un settore trainante per l’agroalimentare italiano e di presentare le nostre progettualità”.

Ma lo sguardo di Agrocepi è già rivolto verso il futuro. “Non faremo mancare il nostro contributo per tale settore – ha concluso Martinangelo – e negli altri tavoli di Filiera che saranno istituiti su altri comparti”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE