AGROAMA LANCIA LINEA DI ZUPPE FRESCHE CON CONFEZIONE AL 100% RICICLABILE

Condividi

Dopo un anno e mezzo di lavoro, è stata lanciata mercoledì 6 febbraio a Fruit Logistica la linea di zuppe fresche ‘Life Soup’ di Agroama, la società cooperativa di Sezze, in provincia di Latina, specializzata in IV Gamma, già presente sul mercato con le insalate in busta ‘Bontà Verde’, a cui fanno capo una cinquantina di produttori laziali e abruzzesi. Un prodotto originale, che si distingue, innovativo nel contenuto e nella confezione, al 100% riciclabile. Non esiste nulla del genere in commercio e la GDO presente a Berlino lo ha subito colto mostrando curiosità e interesse. 

La linea ha 5 diverse zuppe che prendono il nome dai colori delle verdure che le compongono: Zuppa Arancione, Zuppa Rosa, Zuppa Azzurra, Zuppa Verde e Zuppa Arcobaleno, le prime quattro con ingredienti che cambiano al variare delle stagioni (garanzia di prodotto fresco), la quinta è uguale tutto l’anno. Il consumatore vede che cosa acquista grazie al contenitore in vetro, inserito in una confezione di cartone che lo protegge, che contiene le istruzioni per l’uso e un kit di condimento. La cottura al microonde dura 8 minuti, preceduta dall’aggiunta di 250 ml di acqua.

“E’ un prodotto tutto fresco, tutto italiano, tutto riciclabile, senza additivi, facile da utilizzare – spiegano Cristiano Pallavicino e Marco Ferragnoli, rispettivamente presidente e responsabile di produzione di Agroama – che ha rappresentato una sfida per il nostro laboratorio di Ricerca e Sviluppo che ha lavorato al progetto per oltre un anno”.

“Abbiamo la convinzione – precisa Cristiano Pallavicino – di offrire al mercato una novità vera, un prodotto assolutamente naturale e salutare. Il consumatore vede ciò che acquista e ciò che mangia. I singoli pezzi di verdura restano intatti anche dopo la cottura. E questo perché in Life Soup nulla è precotto, surgelato, omogeneizzato, siamo davvero davanti ad una zuppa viva, che si distingue dalle altre e per questo il pay-off della linea è Un’Altra Storia”.

Confezione accattivante, un prodotto diverso da tutte le zuppe attualmente in commercio, rispetto della salute e dell’ambiente. Per questo Life Soup ha le sue buone carte da giocare. La shelf life è di sei giorni dal momento di arrivo al punto vendita. (a.f.)

 

Nella foto: Cristiano Pallavicino (a sinistra) e Marco Ferragnoli

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE