AGRINTESA: NUOVO STABILIMENTO A BAGNACAVALLO (RAVENNA)

Condividi

Coniugare innovazione, risparmio energetico, efficienza tecnologica e logistica per aumentare costantemente il livello di competitività e tutelare il reddito dei produttori. E al tempo stesso offrire un’occasione di sviluppo e di crescita dell’occupazione all’entroterra romagnolo, che come molte altre zone del paese sta risentendo della pesante crisi economica globale.

Consentirà di raggiungere contemporaneamente tutti questi obiettivi il nuovo e moderno stabilimento realizzato da Agrintesa a Bagnacavallo (Ravenna), in via Boncellino 39, che verrà inaugurato martedì 1 maggio, alle 11, in occasione della Festa del Lavoratore. Una sfida decisamente importante e impegnativa, in particolare nell’attuale congiuntura negativa, portata avanti dalla cooperativa faentina che rappresenta una delle principali realtà del settore ortofrutticolo e vitivinicolo dell’Emilia Romagna con più di 5.000 soci ed una produzione di 400.000 tonnellate (250.000 di ortofrutta e 150.000 di uva da vino).

All’inaugurazione dello stabilimento interverranno, tra gli altri: il presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani, il presidente della provincia di Ravenna Claudio Casadio, il sindaco di Bagnacavallo Laura Rossi. A fare gli onori di casa il presidente di Agrintesa, Raffaele Drei, e il direttore generale della cooperativa, Gianni Amidei. La cerimonia si concluderà con la benedizione dei nuovi impianti da parte di S. E. mons. Claudio Stagni, vescovo della diocesi di Faenza-Modigliana.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE