AGRILEPIDIO, “IL KIWI BIO STA PRENDENDO SEMPRE PIÙ PIEDE”

Condividi

Da un paio d’anni il kiwi biologico sta prendendo piede e questa stagione sta confermando il trend di crescita, anche all’estero. Questo il motivo della presenza al Biofach di Norimberga di aziende di produzione come Agrilepidio, un super-specialista che ha segnato fin dall’inizio lo sviluppo di questa coltura a Cisterna di Latina. Agrilepidio fa kiwi Hayward per il 30% certificato biologico.

Esporta il 70% della produzione, soprattutto verso l’Oltremare, dal Canada al Brasile, dall’Australia all’India, Singapore, Malesia. Il bio per il momento viene esportato per circa il 10%. ‘Questa è una vetrina molto interessante – ha dichiarato a GreenPlanet la responsabile commerciale Daniela Lepidio (nella foto) – con operatori specializzati. Per questo siamo presenti ormai da tre anni. E qualcosa di concreto si sta muovendo’.
‘Quest’anno – precisa Daniela Lepidio – il prodotto è buono con volumi nella norma. Cerchiamo di rispondere al meglio alle esigenze del mercato. Il periodo è particolare. Si avverte che il consumatore cerca qualcosa di nuovo. Rispondiamo con le nostre caratteristiche: attenzione alla qualità e alla bontà del prodotto, precisione e puntualità nei servizi. Ci siamo orientati anche verso le confezioni piccole, da 3, 4, 6 frutti, alla confezione da mezzo chilo per il bio, per rispondere ai trend di mercato’. (a.f.)

(fonte: Greenplanet.net)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE