DA AGRIBOLOGNA ARRIVA LA BABY LATTUGA ROMANA DELLA LINEA “QUESTO L’HO FATTO IO”

Condividi

Il gruppo Agribologna presenta la novità ‘Baby Lattuga Romana’ – prodotto dei soci produttori Omar e Samantha Laffi (Budrio, Bologna) – della linea ‘Questo l’ho fatto io’.

La ‘Lactuca sativa longifolia’, appartenente alla famiglia delle Asteracee, è tipica di climi temperati, presenta una densità di 16 piante per metro quadrato ed è trapiantata su terreno ‘baulato’, ovvero raccolto lateralmente, verso il centro, in modo da creare un cumulo rialzato, per favorire il defluire delle acque in eccesso. Il trapianto può avvenire in pieno campo da marzo a ottobre. Attualmente, è disponibile in due varietà: bionda e rossa.

La Baby Lattuga Romana si caratterizza per l’utilizzo di tecniche agronomiche rispettose dell’ambiente e con la più grande cura per la salute del consumatore. Come tutti i prodotti ‘Questo l’ho fatto io’, si contraddistingue per l’attenzione accurata nelle fasi di selezione e ricerca, garantendo un prodotto tipico, autentico e salubre. Si tratta della più recente e nuova proposta della Linea ‘QLI’, introdotta sul mercato a giugno di quest’anno, che rimarrà disponibile sugli scaffali GDO, fino a tutto ottobre. È presentata al consumatore in box di plastica riciclata all’80% da 300 gr. (si tratta di ‘plastica forata’. La scelta di questo materiale è stata fatta per preservare il prodotto nel carrello della spesa, garantendo una corretta aereazione, prevenendo così la possibile umidità all’interno, che rovinerebbe il prodotto ancor prima di arrivare sulle tavole). Ad oggi, la Baby Romana ha raggiunto un valore di transazione totale pari a oltre 2700 kg, confermandone il pieno successo tra i consumatori attenti alla qualità e all’ambiente.

La Baby Romana si caratterizza per le sue foglie croccanti, in quanto viene privata delle foglie esterne e rimane solo il cuore. Si può gustare sia cotta (leggermente scottata alla griglia o in padella) o cruda, condita come meglio si preferisce, tagliandola a metà per il senso della lunghezza.

“Questo nuovo prodotto rappresenta a pieno titolo il marchio ‘Questo l’ho fatto io’, ampliando l’offerta a un totale di cinquantatre proposte ortofrutticole, comprendendo il brand collettivo ‘Il Bettolino’ e la linea ‘I cotti’ di verdure di V gamma. Si tratta di una concreta e ulteriore testimonianza dell’impegno dei nostri soci e del Consorzio per l’innovazione costante e l’ampliamento di gamma. ‘Questo l’ho fatto io ha come obiettivo l’eccellenza e i riscontri dei consumatori ce lo confermano, anche con la Baby Lattuga Romana. Sono sempre più numerosi i soci che aderiscono al progetto.” È il commento di Massimiliano Moretti, Direttore Generale Gruppo Agribologna.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE