ADRIANO TURRINI NUOVO PRESIDENTE DI COOP ADRIATICA

Condividi

Il nuovo consiglio di amministrazione di Coop Adriatica ha eletto all’unanimità alla carica di presidente Adriano Turrini (nella foto a destra) e a quella di vicepresidente Giovanni Monti. Nel Cda entrano 25 consiglieri e per la prima volta la maggioranza va alle donne; ne fanno parte 12 presidenti di distretto eletti direttamente dai soci Coop lo scorso aprile, 11 consiglieri tecnici e 2 consiglieri indipendenti.

 

 

Turrini succede a Gilberto Coffari, in carica dal 2006: "Ringrazio il presidente e tutti i consiglieri di amministrazione uscenti – ha dichiarato appena eletto – per l’impegno con il quale hanno guidato quella che oggi è una delle Cooperative più importanti e innovative del sistema Coop, ottenendo risultati positivi dal punto di vista economico, sociale e ambientale".

 

La Cooperativa ha chiuso il bilancio 2010 con vendite per 2.035 milioni di euro, il 4,3% in più di un anno prima, realizzate in una rete di 18 ipercoop e 142 supermercati in Emilia-Romagna, Veneto, Marche e Abruzzo. I soci sono oltre 1.100.000. Il consiglio di amministrazione resterà in carica tre anni.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE