ADDIO A PATRIZIO MORIGI, FU TRA I FONDATORI DEL MACFRUT

Condividi

Cesena Fiera piange per la scomparsa di Patrizio Morigi (nella foto), tra i fondatori di Macfrut nel lontano 1984. Da tempo affetto da una grave malattia, Morigi da sempre ha seguito passo dopo passo gli sviluppi e la crescita della rassegna cesenate, dai pioneristici inizi allo sviluppo in ambito internazionale. E proprio per questo suo impegno, nel 2012 Macfrut gli riservò uno speciale riconoscimento, consegnatogli in occasione della manifestazione.

Cesenate di origine, ravennate di adozione, da sempre la sua passione è stata per il mondo agricolo, era laureato in Agraria.

“Con la perdita di Morigi, Macfrut perde un pezzo della sua storia – afferma Renzo Piraccini, Presidente di Cesena Fiera – Se oggi la Fiera dell’ortofrutta è arrivata ai livelli attuali, lo deve all’impegno e all’operato di figure come Morigi, tra i primi a credere a questa manifestazione. Colgo l’occasione per esprimere le più sentite condoglianze alla sua famiglia, a nome di tutti i dipendenti di Cesena Fiera”.

Il funerale di Morigi è previsto per oggi, martedì 14 luglio alle ore 15 nella Chiesa di Sant’Agata a Ravenna, alle 16 l’ultimo saluto nella Chiesa di Pievesitina, poi la sepoltura nel cimitero di Pievesistina.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE